posizioni del sonno

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven nov 25, 2011 10:53 pm

Teoria del mio ginecologo: basta dormire dormi come ti pare, se gli fai male o comprimi la cava e l'ossigenazione diminuisce vedrai che ti fa spostare lui(lei).


marycky

Messaggio da marycky » sab nov 26, 2011 9:24 am

io da circa tre settimane non riesco praticamente piu a dormire di fianco...con ricky sul lato dx riuscivo a dormire, sul sx mai dall'inizio perchè si muoveva troppo...ora mi tocca stare quasi sempre dritta con cuscino sotto le gambe e provo a girarmi un po sul dx finche resisto (molto poco....)....se poi ci si mette anche il reflusso addio sonno.....stanotte infatti è stata difficile, mi sento uno zombie oggi!!!!!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab nov 26, 2011 10:19 am

ma infatti ringrazio il cielo di non avere ancora un insonnia continuativa e l acidità o il reflusso..se almeno questo mi fosse risparmiato!
Cmq se sto a letto tutta gravidanza arriverò ad aprile che somiglierò ad un rettangolo appoggiato sul lato più corto
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab nov 26, 2011 10:22 am

Che immagine raccapricciante...
:laughter:
:bacio:
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » sab nov 26, 2011 4:33 pm

dicono che si deve dormire sul fianco sinistro per non comprimere la vena cava con l'utero, ma se hai la pressione normale e non ti dà fastidio dormi tranquilla a pancia in su o sul fianco destro!
Io nella prima gravidanza sul fianco non potevo stare perchè appena mi ci mettevo la bimba scalciava, e non smetteva finche non mi giravo.
In questa seconda gravidanza dormo sia sul destro che sul sinistro che a pancia in su, però a volte mi manca l'aria e allora mi metto sul fianco sinistro e tutto passa.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab nov 26, 2011 7:47 pm

veruz ha scritto: Io dormo male sul sinistro, di solito mi manca un po il respiro, dopo poco ho male alle costole, al fianco e se ho l intestino infiammato sono dolori.
Anche marcimmo si muove di più.
Io sto meglio sul destro...
Idem!
Ezy se dormo sul sinistro fa il diavolo a quattro, non ne vuole sapere ed anche io mi sento mancare il respiro, preferisco il lato destro.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab nov 26, 2011 8:37 pm

Titty ha scritto:Idem!
Ezy se dormo sul sinistro fa il diavolo a quattro, non ne vuole sapere ed anche io mi sento mancare il respiro, preferisco il lato destro.
te pareva!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » dom nov 27, 2011 11:10 am

io ho dormito sul fianco sinistro fino ad un mese fa, sul destro Emma fa il diavolo a quattro..ora però mi sveglio sempre a pancia in su..so che non va bene ma che devo fare?
Rispondi