tosse, mal di gola e febbre

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

tosse, mal di gola e febbre

Messaggio da gilda » ven nov 25, 2011 8:06 am

buongiorno a tutte, ieri sera, improvvisamente, a che stavo benissimo, a che mi sono comparsi questi sintomi (erano le 19.00 lo ricordo bene perché stavo guardando dr house).
Ma senza nessuna avvisaglia prima eh?
Ho preso la tachipirina visto che la febbre è salita subito a 38.5 ed io non ci stavo più con la testa, oltretutto dolori al collo, alle mani, ai piedi, da sbattermi al muro.
Insomma per farla breve... non sentirò il medico di base prima delle 15 oggi pomeriggio: a parte la tachipirina per la febbre (che stamattina era imperterrita di nuovo a 38.4) posso prendere qualcosa per calmare la tosse e il mal di gola? magari una di quelle caramelle balsamiche? giusto per lenire il fastidio che ho ad ogni colpo di tosse? (oltretutto sono così violenti che già mi sono raschiata la gola ed esce sangue).


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven nov 25, 2011 8:43 am

prova con i rimedi della nonna
latte caldo e miele, magari aereosol con fisiologica? io quando ho mal di gola uso uno spray al propoli.
mi spiace non so dirti :bacio:
Avatar utente
Rita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 267
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:38 am

Messaggio da Rita » ven nov 25, 2011 8:55 am

anche io ti consiglio rimedi naturali
per la gola gargarismi con camomilla o al lmite qualche caramella balsamica
suffimigi con acqua calda dove hai sciolto un cucchiaino di bicarbonato che portano sollievo, poi riposo e stai al caldo
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven nov 25, 2011 3:07 pm

altre idee non ne ho..spero tu stia meglio presto! tienici aggiornate
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » ven nov 25, 2011 4:53 pm

grazie per i consigli: finora ho preso la strada del latte e miele (che ho dovuto far comprare a mio padre visto che in casa non ne avevo).
La gola è un fuoco e continuo a scatarrare sangue quando tossisco (il che non è una novità: ogni volta che mi viene la tosse, negli ultimi due anni, mi capita questo).
E non vi dico il bruciore al petto ad ogni colpo di tosse.
Doveva pure venire il ragazzo ad aiutarmi per le pulizie, ma poverino si è ammalato anche lui e quindi ho dovuto pure pulire casa (meno male che sono solo 45 m2).
Ritorno a letto al calduccio: mamma che brutto risveglio oggi.
marycky

Messaggio da marycky » sab nov 26, 2011 9:35 am

come va???? se hai aerosol prova a farlo con acqua di sirmione, io lo uso anche per ricky e a parte che puzza un po sciolglie abbastanza bene il catarro e ovviamente non ti da nessun problema in gravidanza
Jersey

Messaggio da Jersey » sab nov 26, 2011 10:45 am

cohiba ha scritto:prova con i rimedi della nonna
latte caldo e miele, magari aereosol con fisiologica? io quando ho mal di gola uso uno spray al propoli.
mi spiace non so dirti :bacio:
Quando aspettavo Alessia me l'hanno sconsigliato vivamente perchè negli esperimenti sui topi (vabbè...) ha causato delle malformazioni....
Nel dubbio, io non l'ho preso.
Non so se in questi 10 anni abbiano fatto nuovi esperimenti però....
gilda ha scritto:grazie per i consigli: finora ho preso la strada del latte e miele (che ho dovuto far comprare a mio padre visto che in casa non ne avevo).
La gola è un fuoco e continuo a scatarrare sangue quando tossisco (il che non è una novità: ogni volta che mi viene la tosse, negli ultimi due anni, mi capita questo).
E non vi dico il bruciore al petto ad ogni colpo di tosse.
Doveva pure venire il ragazzo ad aiutarmi per le pulizie, ma poverino si è ammalato anche lui e quindi ho dovuto pure pulire casa (meno male che sono solo 45 m2).
Ritorno a letto al calduccio: mamma che brutto risveglio oggi.
Manda qualcuno in erboristeria e prendi dei semi di lino.
Li fai bollire con un po' d'acqua e, quando diventa una poltiglia gelatinosa, li metti su un fazzoletto e lo tieni sul petto finchè non diventa freddo (occhio che scotta molto, quindi metti 2/3 fazzoletti).
Serve a sciogliere il catarro e a calmare la tosse.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab nov 26, 2011 11:40 am

Jersey ha scritto:Quando aspettavo Alessia me l'hanno sconsigliato vivamente perchè negli esperimenti sui topi (vabbè...) ha causato delle malformazioni....
Nel dubbio, io non l'ho preso.
Non so se in questi 10 anni abbiano fatto nuovi esperimenti però....
:occhiodibue:
mamma mia...
e io che lo prendo anche ora...e allatto...
Rispondi