Pensieri in una notte insonne

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom nov 20, 2011 11:34 am

titty, come ti capisco.
Io non dormii per 9 mesi, e mi grattavo.
Il fegato era ok, ero allergica al ferro...
Mica lo prendi?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 20, 2011 11:36 am

Boh se il prurito è così intenso però devi insistere per avere risposte e fare controlli prima titty.
Non è normale
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom nov 20, 2011 12:10 pm

Eccomi.
Nottata da dimenticare, sono stata sveglia e vigile fino alle 5.
Ho dormito un pochino dalle 5 alle 7, fortunatamente il prurito e' passato... Ma stanotte e' stata davvero lunga e dura.

Alle 8 mi sono alzata con gabry gia' sveglio da un pezzo, poi l'ho lasciato ai nonni ed ho dormito un paio d' ore.

Domani sentiro' la ginecologa e le diro' se c' e' la possibilita' di vedere sti benedetti esami prima di 10 giorni...( e' davvero assurdo aspettare cosi tanto per esami cosi delicati, soprattutto in una gravidanza quasi a termine) , magari non e' nulla ma sarei piu' tranquilla a saperlo al piu' presto.

Bevo quasi due litri di acqua al giorno e faccio pochissima pipì, ho ritenzione idrica e gambe sempre congelate ( nonostante io senta sempre caldo e dormo solo in mutande e reggiseno ) , metto oli per ammorbidire la pelle e mi lavo con detergenti delicati.

Naturalmente l'alimentazione e' sotto controllo per via del diabete, non credo sia per quello.
perdonate il mio sfogo di stanotte, ho preso paura perche' un prurito cosi forte non mi era mai venuto...poi le ore a guardare il soffitto sono state intense oltre che lunghe ( solitamente faccio sonnellini di 30/40 minuti svegliandomi e restando sveglia un paio d' ore, ma poi mi riaddormento per altri 30/40 minuti ) .

Grazie per le risposte :bacio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom nov 20, 2011 12:14 pm

ziaco ha scritto:titty, come ti capisco.
Io non dormii per 9 mesi, e mi grattavo.
Il fegato era ok, ero allergica al ferro...
Mica lo prendi?
Il ferro lo prendo sotto forma di acido folico quindi non in grosse quantita' non credo sia per quello...

Fortunatamente io mi gratto da poche settimane, il prurito si e' intensificato da un paio di giorni, stanotte e' stato terribile, ho i segni sella pelle.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom nov 20, 2011 12:16 pm

lenina ha scritto:Boh se il prurito è così intenso però devi insistere per avere risposte e fare controlli prima titty.
Non è normale
Si leni, non e' normale.
Domani chiamo il consultorio, ma se stanotte la passo come la precedente, vado in ps.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » dom nov 20, 2011 12:18 pm

Titty che inferno...il prurito soprattutto...

io non dormo da Luglio scorso, però almeno non ho altri sintomi...spero si sappia al più presto il risultato delle analisi...un abbraccio
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom nov 20, 2011 1:09 pm

Titty prova a guardare on line, magari sono già pronti. A me avevano detto che sarebbero stati pronti venerdì e invece martedì c'erano già

vai qui: http://www.aslbassano.it/index.php?p=ri ... rti-online
clicca su "accedi al servizio". utente e password ce li hai sulla ricevuta delle analisi.
:bacio:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » dom nov 20, 2011 1:20 pm

Sapete, non credevo che il prurito di cui ho sofferto anch'o con la prima gravidanza soprattutto fosse così frequente!

Io lo avvertivo soprattutto su pancia e decollete, avevo la pelle più 'colorata' del consueto e se premevo leggermente con un dito si schiariva.
Mi dissero che era un effetto delle modificazioni della circolazione sanguigna periferica. Io avevo creduto fosse causata da una sensibilizzazione dovuta alla mia allergia al nichel e mi ero preoccupata perché avrei potuto farla passare solo prendendo gli antistaminici.

Un po' di idratazione della pelle in più (nickel free) mi dava un po' di sollievo.

Comunque, per la maggiore intensità, immagino che anche il protratto non riuscire a riposarti bene con conseguente nervosismo in più possa avere una certa influenza 'amplificatoria' del prurito, no?
Rispondi