Quali sono le disposizioni dell'OMS per il travaglio di prova dopo il cesareo?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » mar nov 22, 2011 7:02 am

Vero79 ha scritto:Gilda la tua storia mi ricorda qualcuno che conoscevo bene...anche a lei era successa una cosa del genere!
mi stupirei del contrario Vero.


Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » mar nov 22, 2011 7:03 am

Alessia M. ha scritto:gilda ho letto la tua esperienza e beh! che dire è stato comunque un cesareo d'urgenza e le complicazioni ci possono state tutte.

io il mio secondo cesareo l'ho vissuto decisamente bene, avrei preferito un parto naturale senza dubbio, ma come cesareo è stato davvero molto più semplicedel primo.
quindi, di base, i cesarei non sono così traumatici come l'ho vissuta io?
mi chiedo sempre se sono stata male per l'anestesia o per la quantità di sangue perso e poi lo sbattimento avanti e indietro dall'ospedale.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 22, 2011 7:23 am

Titty ha scritto:Per me e' stato come dice ila.
Mi hanno portato gabriele dopo 15 ore dalla sua nascita.
Quando me lo hanno portato il giorno dopo, me lo hanno dato in braccio dicendomi di arrangiarmi.
Un bel trattamento insomma.
Ecco il perche' della mia scelta di evitare un altro cesareo, se posso.
Titty io spero tu riesca a evitare un altro cesareo.
Ma se così non fosse puoi comunque pretendere di avere il piccolo subito con te e gli aiuti.
Ricorda che e' TUO figlio non loro e devi decidere tu per lui.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar nov 22, 2011 9:29 am

gilda ha scritto:quindi, di base, i cesarei non sono così traumatici come l'ho vissuta io?
mi chiedo sempre se sono stata male per l'anestesia o per la quantità di sangue perso e poi lo sbattimento avanti e indietro dall'ospedale.
gilda il mio primo cesareo è stato traumatico, ma era anche il primo parto, l'arrivo di adele nuova di zacca e soprattutto è stato fatto in anestesia totale, con clisteri prima e dopo, flebo e digiuni, adele l'ho rivista lavata e vestita... insomma sono uscita dalla clinica che non stavo bene in piedi.

il cesareo di giulio è stato tutta un'altra cosa, lungo per l'attesa delle urgenze prima di me, ma poi mi hanno fatto la spinale, l'anestesista mi parlava e mi raccontava quello che facevano e mi ha descritto subito giulio, la gine poi me l'ha fatto vedere tutto sporco ed ancora a "pallina", dopo una pulizia veloce me l'hanno riportato e messo vicino gli ho potuto dare un bacio e dirgli fetente ;O) poi mi sono addormentata.
Mi hanno dato qualcosa per farmi riposare e per evitare tutte le controindicazioni dell'anestesia come vomito e mal di testa, giulio è nato alle 16.45 ed io l'ho riavuto con me un paio d'ore dopo, in quel frangente lui è stato in buona parte con il padre e poi a fare i controlli di routine, io in sala risveglio a riprendermi un po'.

l'indomani a mezzogiorno ero in piedi.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar nov 22, 2011 10:17 am

gilda ha scritto:le ostetriche avevano detto che la placenta si era rotta, ma magari hanno usato una definizione impropria.
Hanno atteso un paio di ore prima di tagliare (alle 4 ero in pieno allagamento, alle 6.30 hanno proceduto col cesareo).
Dicevano tra di loro: "cosa facciamo? aspettiamo? no meglio di no".
...
Ma se si rompe la placenta (o meglio si distacca) hai un'emoraggia massiva in cui rischi proprio la vita e si deve intervenire in pochi minuti, non stare ad aspettare "un paio d'ore".
Alle 4 eri in allagamento di che? Non è che si è rotto il sacco (le acque quindi) e NON la placenta? :mumble:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar nov 22, 2011 10:22 am

gilda ha scritto:quindi, di base, i cesarei non sono così traumatici come l'ho vissuta io?
mi chiedo sempre se sono stata male per l'anestesia o per la quantità di sangue perso e poi lo sbattimento avanti e indietro dall'ospedale.
Il mio cesareo è stata una vera e propria passeggiata. Ora che l'ho detto con il prossimo (se mai dovesse esserci anche se non credo proprio) patirò le pene dell'inferno, ma per me è stata un'esperienza positiva. Niente dolore, solo a livello psicologico mi sono sentita "stranita" perchè mi son ritrovata mio figlio "dal nulla", ho avuto poco tempo per elaborare. Mi si sono rotte le acque a mezzanotte più o meno e alle 2:31 (2:36 secondo l'altro orologio) Greg è nato, senza dolori nè fatica
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar nov 22, 2011 10:23 am

Ah ovviamente il mio post sopra non vuole essere un'ode al cesareo eh, è pur sempre un intervento importante, era per chiarire che, come i parti spontanei non sono tutti uguali, anche i cesarei, non sono tutti per forza esperienze così brutte
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » mar nov 22, 2011 11:12 am

misspurple ha scritto:Ma se si rompe la placenta (o meglio si distacca) hai un'emoraggia massiva in cui rischi proprio la vita e si deve intervenire in pochi minuti, non stare ad aspettare "un paio d'ore".
Alle 4 eri in allagamento di che? Non è che si è rotto il sacco (le acque quindi) e NON la placenta? :mumble:
no no, allagamento di sangue (non volevo essere troppo splatter): la stanza era completamente sommersa ed io, serafica e incosciente, invece di andare subito in sala parto, mi sono messa a ripulire tutto con le lenzuola del letto e ho pure chiamato l'infermiera per farmi aiutare.
Non è che avessi capito cosa stava capitando...
Poi le ostetriche e la dottoressa di turno si sono messa a confabulare sull'attesa o sull'intervento immediato, ma si sono fatte le 6.30 prima che si concludesse qualcosa, anche perché hanno atteso l'arrivo di un altro dottore e dell'anestesista (forse erano in reperibilità ma non presenti? :mumble: )
Rispondi