Quali sono le disposizioni dell'OMS per il travaglio di prova dopo il cesareo?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab nov 19, 2011 10:15 am

Il parto naturale non costa "niente" per il cesareo vengono pagati...credo intendesse quello.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 19, 2011 10:40 am

misspurple ha scritto:Il parto naturale non costa "niente" per il cesareo vengono pagati...credo intendesse quello.
Beh, anche per il naturale hanno un rimborso (ed è uno dei motivi per cui i parti in casa vengono molto osteggiati), ma proporzionalmente l'ospedale viene ripagato molto di più per il cesareo.
Senza considerare che mamma e bimbo restano più giorni ricoverati (e anche qui c'è guadagno) e per l'organizzazione burocratica, di ferie, ecc. un cesareo è molto più comodo (si sa i tempi che porta via, si può decidere di farlo in orario lavorativo comodo, non c'è bisogno di aspettare i "cavoli propri" di mamma e bambino).
Tralascio ulteriori ciniche considerazioni su maggiore utilizzo di latte artificiale e tante cose simili...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab nov 19, 2011 10:47 am

Mia sorella si è sentita dire che non poteva, dopo 4 anni dal primo cesareo, avvenuto poi solo perchè il bimbo si era mosso durante il travaglio ed "incastrato".
lo stesso giorno, un altro ginecologo, ha deciso di fare il naturale ad una che aveva fatto cesareo 18 mesi prima.
Dipende tanto da chi ti segue, si.
Devi trovare la giusta persona, se vuoi provare.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab nov 19, 2011 10:49 am

Sheireh ha scritto:Beh, anche per il naturale hanno un rimborso (ed è uno dei motivi per cui i parti in casa vengono molto osteggiati), ma proporzionalmente l'ospedale viene ripagato molto di più per il cesareo.
Senza considerare che mamma e bimbo restano più giorni ricoverati (e anche qui c'è guadagno) e per l'organizzazione burocratica, di ferie, ecc. un cesareo è molto più comodo (si sa i tempi che porta via, si può decidere di farlo in orario lavorativo comodo, non c'è bisogno di aspettare i "cavoli propri" di mamma e bambino).
Tralascio ulteriori ciniche considerazioni su maggiore utilizzo di latte artificiale e tante cose simili...
Per le ferie, nel mio caso, mi era stato detto di anticipare il travaglio di paolo e di farlo cesreo di quasi un mese.
Fortuna vuole che il giorno che si era deciso i valori delle transaminasi erano perfette e fui mandata a casa, oh.
il ginecologo di allora si lamentava perchè lui voleva andarsene in vacanza in sicilia dal 28 al 10 agosto senza me che rompevo, che guardacaso avevo il termine l 8 agosto.
Alla fine vabbè è stato cesareo per un altro motivo, ma lui era bel bello in quel di sicilia.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab nov 19, 2011 10:56 am

Sheireh ha scritto:Beh, anche per il naturale hanno un rimborso (ed è uno dei motivi per cui i parti in casa vengono molto osteggiati), ma proporzionalmente l'ospedale viene ripagato molto di più per il cesareo.
Senza considerare che mamma e bimbo restano più giorni ricoverati (e anche qui c'è guadagno) e per l'organizzazione burocratica, di ferie, ecc. un cesareo è molto più comodo (si sa i tempi che porta via, si può decidere di farlo in orario lavorativo comodo, non c'è bisogno di aspettare i "cavoli propri" di mamma e bambino).
Tralascio ulteriori ciniche considerazioni su maggiore utilizzo di latte artificiale e tante cose simili...
Immaginavo.
Volevo solo la conferma :lol:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab nov 19, 2011 11:09 am

Sheireh ha scritto:Beh, anche per il naturale hanno un rimborso (ed è uno dei motivi per cui i parti in casa vengono molto osteggiati), ma proporzionalmente l'ospedale viene ripagato molto di più per il cesareo.
...
Certo, per quello il niente era tra virgolette.
Che poi non ho mai capito perchè cesareo e allattamento, secondo alcuni medici, non siano compatibili :mumble:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab nov 19, 2011 11:13 am

gilda devi parlarne in ospedale, magari un ginecologo è pro ed un altro è contro, comunque in caso di problemi di coagulazione al buccheri sono più propensi a fare il naturale tant'è che hanno detto che il mio primo cesareo è stato inutile e rischioso.
Smilla

Messaggio da Smilla » sab nov 19, 2011 11:36 am

Al corso preparto c'è stato spiegato che se si aveva fatto il cesareo poi non si poteva usufruire dell'epidurale
Rispondi