Quali sono le disposizioni dell'OMS per il travaglio di prova dopo il cesareo?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab nov 19, 2011 11:41 am

Smilla ha scritto:Al corso preparto c'è stato spiegato che se si aveva fatto il cesareo poi non si poteva usufruire dell'epidurale
Anche su questo trovi pareri discordanti.
I medici dicono che fanno una piccola anestesia
Le ostetriche dicono di no.
Almeno, questo e' quello che ho sentito io con le mie orecchie da dottori ed ostetriche che mi hanno visitato nei giorni scorsi.

In teoria una analgesia potrebbe diminuire troppo il dolore della contrazione, non sentendo il dolore della rottura dell'utero.


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab nov 19, 2011 11:55 am

Titty ha scritto:Anche su questo trovi pareri discordanti.
I medici dicono che fanno una piccola anestesia
Le ostetriche dicono di no.
Almeno, questo e' quello che ho sentito io con le mie orecchie da dottori ed ostetriche che mi hanno visitato nei giorni scorsi.

In teoria una analgesia potrebbe diminuire troppo il dolore della contrazione, non sentendo il dolore della rottura dell'utero.
:occhiodibue: Eh?
Ma io non ho mai capito una cosa, quando una ha male male (sta partorendo è ovvio averlo) come fa a capire se è un male fisiologico o se qualcosa non sta andando per il verso giusto?
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » sab nov 19, 2011 12:03 pm

non so se me lo faranno prendere fino alla fine (la volta scorsa sì, ma solo cardioaspirina e quando mi si è comunque rotta la placenta, ho avuto un'emorragia proprio brutta...), ma da quel che diceva l'ematologo pensano proprio di sì.
Cercherò finché non troverò il medico giusto: non mi va proprio di fare il cesareo, l'ho vissuto come un incubo.
E poi proprio mi ci voglio vedere a stare in ospedale con i piccoli a casa... sì come no? e un mese di riposo? me lo posso scordare da subito.
L'epidurale non mi interessa: non l'ho fatta nemmeno quando per R. avevo contrazioni da subito ogni minuto (la vasca da bagno invece è una mano santa! gliela compro io all'ospedale se non me la danno! :sdent: :sdent:)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab nov 19, 2011 3:01 pm

gilda puoi provare ad andare al civico, lì fanno parto in acqua e so di un caso di parto naturale dopo il cesareo.

dove hai partorito quando hai fatto il cesareo?

se dovessi per forza partorire al buccheri e non volessero farti fare il cesareo di prova sappi comunque che io non sono stata a riposo un mese, il ricovero dure 3gg e se vuoi metti firma e vai via, io ho fatto così!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 19, 2011 5:11 pm

misspurple ha scritto:Certo, per quello il niente era tra virgolette.
Che poi non ho mai capito perchè cesareo e allattamento, secondo alcuni medici, non siano compatibili :mumble:
In alcuni ospedali il bambino con il cesareo non lo vedi prima di varie ore, non ti aiutano a posizionarlo e quindi se non riesci a prenderlo ti arrangi, non danno antidolorifici se allatti... tutto un insieme che fa fallire il tutto.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab nov 19, 2011 5:19 pm

Sheireh ha scritto:In alcuni ospedali il bambino con il cesareo non lo vedi prima di varie ore, non ti aiutano a posizionarlo e quindi se non riesci a prenderlo ti arrangi, non danno antidolorifici se allatti... tutto un insieme che fa fallire il tutto.
E' vero!! Sai che io l'ho attaccato il giorno dopo perchè non riuscivo a muovere le gambe e avevo paura di farlo cadere e nessuno mi cagava (era notte tra l'altro)?? Gli antidolorifici non li ho voluti (il dolore era sopportabilissimo) e per fortuna Greg è nato ciucciatore e disperato, cosa che, secondo me, è stata fondamentale per l'avvio dell'allattamento. I pediatri mi guardavano straniti perchè ha avuto poco calo ponderale e al quarto giorno era già in crescita...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab nov 19, 2011 5:38 pm

misspurple ha scritto: :occhiodibue: Eh?
Ma io non ho mai capito una cosa, quando una ha male male (sta partorendo è ovvio averlo) come fa a capire se è un male fisiologico o se qualcosa non sta andando per il verso giusto?
Me lo sono domandata anche io, non so che dire.
Io so solo che voglio fare un parto naturale dopo cesareo, mi sto informando ma sono in alto mare per i pareri contrari che trovo ogni volta.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » sab nov 19, 2011 6:27 pm

Sheireh ha scritto:In alcuni ospedali il bambino con il cesareo non lo vedi prima di varie ore, non ti aiutano a posizionarlo e quindi se non riesci a prenderlo ti arrangi, non danno antidolorifici se allatti... tutto un insieme che fa fallire il tutto.
Per me e' stato come dice ila.
Mi hanno portato gabriele dopo 15 ore dalla sua nascita.
Quando me lo hanno portato il giorno dopo, me lo hanno dato in braccio dicendomi di arrangiarmi.
Un bel trattamento insomma.
Ecco il perche' della mia scelta di evitare un altro cesareo, se posso.
Rispondi