Quali sono le disposizioni dell'OMS per il travaglio di prova dopo il cesareo?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar nov 22, 2011 2:43 pm

:occhiodibue: sono sinceramente attonita!


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar nov 22, 2011 3:17 pm

misspurple ha scritto: :occhiodibue: sono sinceramente attonita!
Miss non essere attonita, ci stà. Soprattutto se Gilda ha smesso nel frattempo di perdere sangue o ne perdeva molto poco.

Gilda comunque hai avuto un DISTACCO DI PLACENTA, non una rottura (che non esiste). Mentre aspettavano forse hanno cercato di capire se il cucciolo stava bene facendo un tracciato e magari un'ecografia per capire come stavano le cose e hanno deciso che era più sicuro per te aspettare il secondo medico e l'anestesista, anche da noi la notte il secondo medico è reperibile e in caso di cesarei di urgenza vera in cui il cucciolo è in seria sofferenza si fa noi ostetriche da secondo (è legale), a me è capitato una sola volta.
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » mar nov 22, 2011 3:26 pm

Speranza ha scritto: Gilda comunque hai avuto un DISTACCO DI PLACENTA, non una rottura (che non esiste). Mentre aspettavano forse hanno cercato di capire se il cucciolo stava bene facendo un tracciato e magari un'ecografia per capire come stavano le cose e hanno deciso che era più sicuro per te aspettare il secondo medico e l'anestesista, anche da noi la notte il secondo medico è reperibile e in caso di cesarei di urgenza vera in cui il cucciolo è in seria sofferenza si fa noi ostetriche da secondo (è legale), a me è capitato una sola volta.
ok, mi segno "distacco di placenta" per non ricommettere errori :sticazzi:

tracciato sì, ecografia non ne è stata fatta più (solo al momento dell'arrivo in ospedale).
La piccola sembrava stesse davvero molto bene quando è nata (se penso a Chiara, che nelle stesse condizioni, era piccola, completamente cosparsa di muco verde e sangue del distacco e non apriva nemmeno gli occhi...).
Di storie di distacchi ne ho due: alla prima e all'ultima gravidanza.
Ora mi hanno prescritto cardioaspirina (che però ho sempre preso anche le altre volte) e eparina (che è la prima volta).
Ho portato a termine la gravidanza solo nel caso di R., quando ho preso il cortisone a causa degli Ana fortemente positivi: quella volta sono arrivata a 38+1 e me lo hanno dovuto tirare fuori a spintoni perché non ne voleva sapere niente (avevano previsto di fare l'induzione perché era molto grande il bambino, ma lui era lì sereno e beato e dopo tre induzioni, il tentativo di bucare il sacco, una manovra con le mani che mi ha fatto un male cane e il consulto con la psicologa, lui era sempre là infischiandosene del volere dei dottori).
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar nov 22, 2011 3:35 pm

gilda ha scritto:ok, mi segno "distacco di placenta" per non ricommettere errori :sticazzi:

tracciato sì, ecografia non ne è stata fatta più (solo al momento dell'arrivo in ospedale).
La piccola sembrava stesse davvero molto bene quando è nata (se penso a Chiara, che nelle stesse condizioni, era piccola, completamente cosparsa di muco verde e sangue del distacco e non apriva nemmeno gli occhi...).
Di storie di distacchi ne ho due: alla prima e all'ultima gravidanza.
Ora mi hanno prescritto cardioaspirina (che però ho sempre preso anche le altre volte) e eparina (che è la prima volta).
Ho portato a termine la gravidanza solo nel caso di R., quando ho preso il cortisone a causa degli Ana fortemente positivi: quella volta sono arrivata a 38+1 e me lo hanno dovuto tirare fuori a spintoni perché non ne voleva sapere niente (avevano previsto di fare l'induzione perché era molto grande il bambino, ma lui era lì sereno e beato e dopo tre induzioni, il tentativo di bucare il sacco, una manovra con le mani che mi ha fatto un male cane e il consulto con la psicologa, lui era sempre là infischiandosene del volere dei dottori).

Bhè ci credo che R non voleva uscire, eri a 38+1 mica a 41+5 dopotutto e aveva ancora voglia di pancia di mamma probabilmente!

Ma di quale hai fatto il cesareo, dell'ultima gravidanza?
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » mar nov 22, 2011 5:05 pm

Speranza ha scritto:Bhè ci credo che R non voleva uscire, eri a 38+1 mica a 41+5 dopotutto e aveva ancora voglia di pancia di mamma probabilmente!

Ma di quale hai fatto il cesareo, dell'ultima gravidanza?
sì dell'ultima, 5 anni fa (quasi 6 al momento del parto)
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » mar nov 22, 2011 7:38 pm

Questo post mi interessa parecchio, anche io, semmai dovesse esserci un secondo, vorrei tentare con tutte le mie forze un parto naturale.
Ho vissuto molto male il mio tc, non tanto per il post che in realtà è stato tranquillissimo e senza alcun strascico (ho attaccato al seno Dario appena uscita dalla sala operatoria, l'ho tenuto tutta la notte con me, dopo appena 24 ore ero già in piedi che lo lavavo e vestivo e non ho avuto nessun dolore o fastidio mai praticamente) ma perchè non sono tuttora riuscita a metabolizzare il mio senso di colpa per non essere riuscita a far nascere il mio bambino e la rabbia verso gli operatori che mi hanno "assistita", i quali a mio modesto parere non sono riusciti a mettermi nelle condizioni ideali per partorire: sono arrivata in ospedale già quasi completamente dilatata ma la testina di Dario non voleva saperne di scendere.. mi hanno praticato la rottura delle membrane ma il travaglio non procedeva, sembrava che la testa fosse posteriore.. dico sembrava perchè nessuno pareva capire cosa stesse succedendo, percepivo indolenza e fastidio e un ginecologo che non vedeva l'ora di tagliarmi.. non certo per reale pericolo, visto che nè io nè Dario siamo mai stati in vera sofferenza.. sia il medico che l'ostetrica sembrava si fossero stufati.. io non ne potevo più, mi sentivo completamente in balia degli eventi e ho accettato senza oppormi davanti allo scorrettissimo commento del gine "secondo me se non si taglia ci stai fino a domani"..
Ecco, vorrei davvero avere il privilegio di poter un giorno partorire naturalmente.. ci terrei davvero tanto, non solo per me ma soprattutto per mio figlio.
Purtroppo so già che nell'ospedale della mia città non fanno nemmeno provare con un travaglio ma programmano il cesareo 15 giorni prima della dpp.
Però, se mai succederà, vorrei almeno provare a chiedere, a indagare... per ora è prematuro e non so nemmeno se mai avremo un altro bimbo ma vorrei tanto provare quell'esperienza che mi è stata negata...
Rispondi