iaia71 ed elisa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer nov 16, 2011 11:46 am

Forza stringi i denti, vedrai che tra pochi giorni le cose si sistemano....intanto vi mando tanti pesieri positivi


Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mer nov 16, 2011 2:27 pm

Sheireh ha scritto:Se ha tagli di una certa entità può valutare cose più forti come connettivina o fitostimoline per farli cicatrizzare prima.

Per lo svegliarla, dipende: ha già recuperato il calo? Fa abbastanza pipì (almeno 5-6 pannolini)? Se le risposte sono no, deve svegliarla, almeno ogni 3 ore, perché rischia di non mangiare a sufficienza perché troppo debole.
il mio "pigra" era per riassumere i casi da te citati.
dato che non vi rientra credo che possa lasciarla dormire
in tre giorni le ha preso 180 g di peso, se continua così mi sembra che mangi abbastanza..
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mer nov 16, 2011 2:46 pm

per sicurezza ke ho richiesto conferma. la bimba cresce bene mangia e sporca pannolini a sufficienza.
chiede se dopo aver messo quelle creme può allattare o deve lavarsi
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mer nov 16, 2011 2:57 pm

lenni ha scritto:mi aveva scritto appena iniziato ad attaccarla all'ospedale. da subito ha avuto sangue. le ho detto di chiedere alle puericultrici se l'attacco era corretto, se possibile di evitare la tettarella e di usare olio vea, ho chiesto a lenina conferma di ciò che le avevo suggerito. le hanno detto che l'attacco è ok e da subito ha messo l'olio.. oggi mi ha scritto che ha iniziato col paracapezzolo. le ho detto che però se non trova sollievo e anzi va in peggio non insista ad usarlo.. e poi mi ha chiesto
se svegliarla per mangiare ma le ho detto che se non è una bimba "pigra" a cui serve una spinta quando è ora di mangiare, può lasciarla dormire perché si sveglia lei quando ha fame
In ospedale al secondo giorno ho cominciato a sanguinare un pochino nonostante l'attacco perfetto: mi hanno dato da mettere il Colostrum gel e detto di usare i paracapezzoli d'argento. Passato tutto in un paio di giorni.

Ah, essendo colostro non ha necessità di lavarsi prima di allattare, la bimba lo può anche mangiare e non succede nulla!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 16, 2011 4:18 pm

lenni ha scritto:chiede se dopo aver messo quelle creme può allattare o deve lavarsi
Sì, sono creme medicinali, quindi in caso vanno lavate.

Quoto anche quella che dice Kit, ma appunto in casi più forti non sono sufficienti e quelle dette prima sono più forti (ma appunto sono medicine).
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mer nov 16, 2011 8:39 pm

ok grazie!
manu748

Messaggio da manu748 » mar nov 22, 2011 10:27 am

ciao lenni il tuo bimbo è bellissimo :bacio:

consiglio x iaia71 (forse l'ha già ricevuto) mettere sempre sui capezzoli PURELAN, non necessita di sciacquo prima delle poppate, io lo trovai miracoloso
poi cambiare le posizioni di attacco in modo che non faccia male (capita se si attacca sempre nella stessa posizione)
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mar nov 22, 2011 10:34 am

grazie manu..

ieri mi ha detto che un seno è guarito, l'altro ancora no..
Rispondi