C'era una volta Pirulìn

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MariannaMJ

C'era una volta Pirulìn

Messaggio da MariannaMJ » mar nov 08, 2011 1:25 pm

Pirulìn arrivò a casa di mammaMari in quel di Lugliembre, in una di quelle giornate in cui la mamma si consolava di non aver preso ferie a Luglio ma di averle concentrate ad Agosto...peccato che non avremmo fatto neanche quelle, ma per un bellissimo motivo.

Pirulìn arrivò col suo carico di speranze in un periodo molto turbolento per mammaMari, in un periodo di grande stanchezza sia fisica sia mentale.
MammaMari andò nel panico nel vedere "incinta" sul test della clearblue, e quel mix di felicità e paura la accompagna anche oggi che sono arrivati insieme alla 20ma settimana.

Pirulìn è molto forte: si è attaccato alla sua mamma nonostante un iniziale disimpianto che li ha tenuti a letto nel mese di Agosto in compagnia del caro progesterone, insieme all'eutirox e all'acido folico...

Pirulìn è molto tenero: si fa sentire già da parecchie settimane e tiene compagnia a mammaMari nelle notti insonni in cui riflette su Malagrotta bis e commissione tecnica, spread e figure di merda con l'estero, lavoro e scartoffie sparse tra casa e ufficio, analisi da fare e visite da prenotare, matrimonio di zia che poi è andato benissimo, babbucce di Peppa da comprare per la sorellina che le ha viste mentre mamma sbirciava sul computer ...
Insomma, qui già non si dorme.

Pirulìn ha portato tanta felicità e speranza nella vita di mammaMari e papiMarco, che ora hanno ridotto le loro litigate quotidiane alla sola questione "nome", portando un pò di pace in un periodo di grande tormento.

Le discussioni tra mami e papi proseguono in commissione tecnica, e Pirulìn accompagna la sua mamma alle riunioni insieme al papi contro la discarica che vogliono realizzare in questo posto bellissimo dove mammaMari e papiMarco vorrebbero farlo crescere sereno e amato insieme alla sua sorellina, viene con mami&papi alle manifestazioni di protesta insieme alla sua sorellina che lo saluta contenta col suo fischietto e la sua maschera tricolore.

MammaMari, a causa di tutto quello che leggete tra queste righe e per il lavoro full-time in ufficio che (per fortuna) ha ripreso, ha ormai una vita sociale e privata, reale e virtuale, pari a zero.

Perciò mammaMari passa per questo saluto veloce e spera di riaffacciarsi un pò più frequentemente nelle prossime settimane.

MammaMari non riesce a comportarsi diversamente, a non impegnarsi per il futuro dei suoi bimbi anche se tutti le dicono "ma chi te lo fare! ma sei incinta! ma tanto l'Italia non cambiera!"

MammaMari non si vuole arrendere per ora.

E oltre a impegnarsi su quel fronte si sta anche impegnando a cercare di godersi un pò di più questo miracolo che le è venuto in dono, sfuggendo alla paura che ogni tanto le fa toc toc sulla spalla.

Vi saluto care, torno a lavoro e appena posso controllo lo swap...la mia swappina non me ne voglia per il ritardo con cui scriverò qualcosa su di me...
Mi raccomando, mandateci pensieri positivi, e noi li contraccambieremo.


mammaMari & Pirulìn alias GiovanniMassimoNicola, coi 22 gradi sul nostro terrazzo a nord di Roma in questa giornata di Novagosto.

(...il toto nome è già iniziato, anche se mamma e Auri avrebbero già deciso pur non essendo concordi col papiMarco ;) )

P.S.: favola miracolosa a parte, abbraccio in maniera speciale tutte le ragazze in cerca con cui non ho condiviso queste prime 20 settimane, e tutt'ora mi è difficile parlare di questo miracolo...in pubblico :red:


Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » mar nov 08, 2011 1:29 pm

:abbraccio:
Che bello leggerti.....

Di là ti ho aggiornata come test positivo di Lugliembre!
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar nov 08, 2011 1:30 pm

ti ho pensata molto ma non avevo il coraggio di contattarti
sono felicissima per queste belle notizie
:bacio:
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar nov 08, 2011 1:39 pm

Che bello Marianna! Buon viaggio...
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar nov 08, 2011 1:40 pm

marianna anche tu..ce l'hai fatta!
congratulazioni di cuore
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar nov 08, 2011 1:51 pm

Che bello Mari...

Un abbraccio!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar nov 08, 2011 1:54 pm

Julia235 ha scritto: :abbraccio:
Che bello leggerti.....

Di là ti ho aggiornata come test positivo di Lugliembre!
Grazie! devo venirmi ad aggiornare anche lì e a concentrare un pò di pensieri positivi :bacio:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar nov 08, 2011 1:57 pm

micmar ha scritto:ti ho pensata molto ma non avevo il coraggio di contattarti
sono felicissima per queste belle notizie
:bacio:
spero anche tu tutto bene...e sì che mi puoi capire :abbraccio:
Rispondi