colite e contrazioni!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

colite e contrazioni!!!

Messaggio da pia » mar nov 01, 2011 12:06 pm

Care ragazze sono nuova del forum, sono alla mia 2 gravidanza (16+3) e nella prima sono stata a letto 6 mesi per minaccia d'aborto e poi contrazioni continue dal 6 mese (4 ricoveri per questo). Ora vi dico che le contrazioni sembra si stiano ripresentando e so anche la causa : purtroppo soffro da sempre di colite che in gravidanza mi è peggiorata all'ennesima potenza!e questo mi provoca contrazioni che a sua volta mi mettono ansia e così, come un cane che si morde la coda, mi torna la colite... c'è qualcuna di voi che è nella mia stessa situazione? e se si come state affrontando il problema? domani ho la visita dal ginecologo e vediamo che mi dice, ma già la volta scorsa mi disse di prendere solo fermenti lattici e stare attenta alla dieta, ma ho letto che alcune prendono il magnesio per tenere a bada le contrazioni. Mi auguro di non ricominciare con la vasosuprina come nella scorsa gravidanza. Grazie a chi vorrà rispondermi!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 01, 2011 12:12 pm

Magnesio e buscopan, quando mi capita.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Messaggio da sweet » mar nov 01, 2011 1:24 pm

anche io prendevo il magnesio per le contrazioni.
fatti consigliare in farmacia quale tipo, perchè in gravidanza non tutti vanno bene!
un abbraccio, e stai tranquilla :abbraccio:
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

Messaggio da pia » mar nov 01, 2011 7:35 pm

Grazie ragazze, aspetto domani cosa mi dice il gine e vi faccio sapere! L'unico problemino è che sto ancora allattando il mio baby di 21 mesi e ho paura che se iniziano le contrazioni dovrò per forza di cose smettere e sarebbe un disastro perchè nonostante sia un po' stanca di questo ( la notte si sveglia sempre 3/4 volte e ciuccia) ora come ora è la cosa principale che ci tiene legati visto che da qunaod sono rimasta incinta per forza di cose passo meno tempo con lui che ovviamente ne risente e cerca di recuperare con l'allattamento. Ma se provo a distrarlo con altre cose niente quando decide che è 'tetta' quella deve essere e la notte non c'è verso di farlo riaddormentare senza. Come si fa???? Ragazze chiedo il vostro
aiuto!
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Messaggio da sweet » mar nov 01, 2011 8:09 pm

perchè dovresti smettere se stai riposo?popperà nel lettone con te, tranquilli e coccolosi.vai avanti senza preoccupazioni, è la cosa migliore che puoi fare per lui.
Facci sapere
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 01, 2011 8:12 pm

Diciamo che in linea di massima se le contrazioni non le senti arrivare durante l'allattamento, la cosa non è collegata.
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

Messaggio da pia » mar nov 01, 2011 8:13 pm

Parlavo di smettere nel caso inizino di nuovo le contrazioni e lì è ovvio che dovrei farlo o no??O forse dovrei vedere solo se al momento che poppa mi vengono le contrazioni? scusate ma sono state il mio incubo per tutta l'altra gravidanza e ora solo il pensiero di riviverle per tutti questi mesi mi stanno facendo venire un'ansia pazzesca.
pia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: gio ott 27, 2011 8:53 pm

Messaggio da pia » mer nov 02, 2011 11:53 pm

Care ragazze oggi ho avuto la visita dal gine che mi ha tranquillizzata moltissimo dicendomi che è tutto ok e che il collo dell'utero è lunghissimo!meno male!per il magnesio mia ha detto che mi darà il semel (ora ricordo di averlo preso nell'altra gravidanza) ma dice che ora è presto e che i dolori che sento sono dovuti alla colite e non alle contrazioni. In realtà lui crede che io abbia smesso di allattare perchè quando l'ha saputo mi aveva detto di smettere ma io non ho preso proprio la cosa in considerazione quindi di questo purtroppo non ne ho potuto parlare con lui. Di una cosa però sono certa è che se mi ha detto di stare tranquilla dovrò sforzarmi di farlo perlomeno non peggiorerò la mia colite! Grazie per avermi ascoltata e spero che ci sentiremo più avanti ovviamente con buone notizie!
Rispondi