...in viaggio con l'elicottero!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
melaverde

Messaggio da melaverde » lun dic 05, 2011 6:57 pm

mammamartina ha scritto:Si giusto.

Ti dico che a me il Colosi (lo conosci?) all'ultima TN mi disse che fino a 2.5 era considerato nella norma; poi il mio aveva 5.9 ma questo è un'latro discorso!!
chi è il colosi, un medico suppongo? ma te dove abiti?
io ho fato tutto l'esame all'ospedale a prato. dove tra l'altro sono competentissimi ma su questo esame non si esprimono tanto, è per loro solo una statistica non una diagnosi quindi c'è piu confusionee paura che realta.

te l'hai fatta l'amnio?


Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » lun dic 05, 2011 7:08 pm

melaverde, siamo copancine :cisssss:
io l'ho fatto oggi l'esame privatamente: l'ecografia con controllo plica e osso nasale è andata ok, poi di pomeriggio mi hanno dato i risultati del bitest ma il ginecologo mi ha soltanto comunicato se era tutto a posto o se c'era bisogno di fare l'amniocentesi, non so quindi i valori precisi, ma viste le rassicurazioni, io non la farò.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun dic 05, 2011 8:57 pm

melaverde ha scritto:chi è il colosi, un medico suppongo? ma te dove abiti?
io ho fato tutto l'esame all'ospedale a prato. dove tra l'altro sono competentissimi ma su questo esame non si esprimono tanto, è per loro solo una statistica non una diagnosi quindi c'è piu confusionee paura che realta.

te l'hai fatta l'amnio?
è il primario di grosseto è motlo conosciuto come ecografista e esperto di fertilità. io ho fatto la villo ma per me il rischio era 1:12 e poi c'erano altre indicazioni evidenti.
tu stai tranquilla i valori vanno benissimo!
melaverde

Messaggio da melaverde » ven dic 09, 2011 2:19 pm

ieri è stata una giornata particolarmente dolce.
volevo condividerla con voi.
come tantissime famiglie italiane abbiamo organizzato gli addobbi e abbimo fatto insieme l'albero di Natale.
è il quarto anno che lo facciamo col nostro gabri, e l'ultimo in tre.
il prossimo anno ci sara' un altro paciocchino che ci guardera' scartare le palle luccichenti e appenderle all'abete.
mi immagino, e non mi rendo davvero conto.
mi illumino col pensiero, piu di tutte le luci che ho appeso a quei rami.
sono tornata un po' indietro con gli anni, a quando facevo l'albero con la mia sorellina.
a quanto io, un po' grandina, facevo la precisina: ci tenevo ad avere le palline tutte dello stesso colore, e lei invece che appendeva di tutto, anche gli animalini di plastica dello zoo! ma è vero: il Natale è dei bambini, della loro fantasia!
mi sono immaginata Gabri il prossimo anno che insegna a decorare
mi sono immaginata i regali sotto l'albero e i loro occhi curiosi, la fatica di arrivare al 25dicembre prima di scartarli.

il nostro calendario dell'avvento quest'anno lo abbiamo comprato a novembre e secondo le finestrelle siamo gia' al 23 (ihihihihihihihi)

E il piccolo fragolino in pancia ieri si è fatto sentire, piccolo piccolo
ho percepito due piccoli movimenti, sara' presto?! boh
Gabri ci parla di continuo, balla fa il cantante suona la trombetta e poi si avvicina con l'orecchio alla mia pancia e mi sussurra:"mamma, hai sentito?l'ho fatto ridere !"
ieri ad una signora che abbiamo incontrato alla Messa le ha detto che avra' un fratellino, ma che ancora non sa come IO lo voglio chiamare.
Nella nostra parrocchia ieri il parrocco ha fatto la benedizione delle pance, ci siamo avvicinati tutti all'altare, e Gabri dopo la benedizione mi ha stretto forte e ha baciato il mio ventre. Non so come ho fatto a non piangere di commozione davanti a tutti.

melaverde
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mag 21, 2008 3:48 pm

Messaggio da melaverde » dom gen 29, 2012 12:17 pm

riaggiorno un po' il post
procede tutto regolare mercoledi pomeriggio avremo la morfologica e sapremo se va tutto bene e soprattutto sapremo se è maschio o femmina. gabriele non fa che chiederlo!
portero' anche gabriele con me in ospedale
sara' per lui un'emozione

lo sogna, dice che lo vede nelle foto (probabilmente ricorda la prima eco con le foto piccole del pallino binco che ho spiegato è il fratellino)
ho un po di valori alti nell'emocromo ho scitto anche alla dott.ssa del forum.
ho preso appuntamento da un ematologo per il 14febbraio
speriamo bene

vi penso
:bacio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom gen 29, 2012 12:51 pm

Uuuhhh Allora, speriamo sia femmina!!!!
La prima eco per i fratellini, sara' indimenticabile...
Ricordo ancora il mio gabry con gli occhioni incollati al monitor, sussurrare dolcemente " quello e' il mio fratellino, vero mami?" :cry:


Mercoledì ti penseró :bacio:
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » dom gen 29, 2012 1:32 pm

Tantissimi auguri
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » lun gen 30, 2012 7:50 am

in bocca al lupo per l'ematologo e per la morfologica di mercoledì.
Non vedo l'ora di sapere come procede, compagna di panza. :D
Rispondi