Ancora più confusa: pareri discordanti in due ps diversi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Ancora più confusa: pareri discordanti in due ps diversi

Messaggio da gilda » mer ott 19, 2011 3:39 pm

Riciao a tutte e rieccomi qui.
Preannuncio che sono stata rimandata a casa.
Stamattina mi sono diretta all'ospedale Cervello per avere un riscontro sulla diagnosi di extrauterina avuta ieri al Policlinico.
Prima ecografia fatta con una macchina ecografica un po' datata mostrava un puntino nell'endometrio e un impianto moooolto basso. Non hanno visto nessuna extrauterina, per cui mi hanno spedita a un monitoraggio di secondo livello.
Qui, si è vista bene la camera gestazionale, non si è visto alcun sacco vitellino, né altro, due grumi di sangue dentro l'utero, impianto quasi sulla cervice e in corrispondenza della cicatrice del precedente cesareo.
Mi hanno detto: aspettiamo le betahcg per esprimerci.
Alle 13,30 sono arrivate le beta: ieri erano 9200 oggi sono 11317.
Escludono assolutamente una extrauterina perché hanno guardato ovunque e non hanno trovato niente che la facesse sospettare.
Mi hanno parlato di possibile impianto tardivo e che dobbiamo attendere la prossima settimana.
Insomma mi hanno dato qualche speranza sulla possibilità che questa gravidanza possa andare avanti.
Nello stesso tempo mi hanno messa in guardia per due motivi: l'impianto all'altezza della cervice e in corrispondenza del taglio cesareo. Dicono che se procede potrei avere problemi comunque in qualsiasi momento, che devo stare a riposo assoluto, che potrei avere un'emorragia interna.
Insomma se da un lato mi hanno fatto sognare per qualche minuto, dall'altro mi hanno affossata con le altre notizie.
Cosa dovrei fare a questo punto?
Aspetto un'altra settimana per poter avere certezze?
Può succedere a 5+5 di non vedere ancora il sacco vitellino? con beta così alte tra l'altro.
E chi dei due ha ragione? quelli che mi hanno detto che ho una geu o questi che dicono che è un impianto tardivo?
(ma una cosa normale a me mai eh?)


Avatar utente
Nausica Silent
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ott 05, 2011 3:41 pm

Messaggio da Nausica Silent » mer ott 19, 2011 3:47 pm

intanto XXX
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer ott 19, 2011 4:34 pm

spero che abbiano ragione i medici del secondo ps!
Il ginecologo che dice?
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » mer ott 19, 2011 6:05 pm

elly stellina ha scritto:spero che abbiano ragione i medici del secondo ps!
Il ginecologo che dice?
non ho ancora scelto un ginecologo: non mi fido molto di nessuno.
Ho chiamato un ginecologo piuttosto famoso di Milano e ho esposto il caso.
E' stato gentilissimo, non me l'aspettavo visto che non sono una sua paziente e non ci conosciamo.
Comunque mi ha spiegato per bene il tutto.
A suo avviso, se la fecondazione è avvenuta il 25 settembre (come è stato), è normale che con un normale ecografo non si veda il sacco vitellino e le beta confermano una crescita ormonale, quindi che la gravidanza sta procedendo.
Mi ha detto di stare serena, ma mi ha messo in guardia su due aspetti, come in ospedale.
Il primo una gravidanza cervicale: in questo caso va necessariamente interrotta.
Il secondo in caso di gravidanza sulla cicatrice del cesareo: in questo caso, la gravidanza può essere portata avanti, mantenendo il riposo assoluto, nessuno sforzo fisico, niente sesso, ma soprattutto considerando che, arrivate alla fine, la placenta potrebbe non staccarsi dall'utero e quindi bisognerebbe ricorrere all'asportazione dello stesso. In rari casi possono esserci emorragie interne, ma mi ha tranquillizzata che si tratta di percentuali bassissime.
Insomma mi ha ridato la speranza e mi ha invitata a inviargli per posta elettronica le ecografie che mi hanno fatto oggi per valutare meglio.
Ce ne fossero di ginecologi così!
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mer ott 19, 2011 6:08 pm

Intanto in bocca al lupo!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer ott 19, 2011 6:32 pm

non sono un'esperta, ti direi solo di aspettare e vedere come crescono le beta..se tutto procede magari con la prossima ecografia riescono a darti informazioni più precise..un grosso abbraccio
asolina

Messaggio da asolina » mer ott 19, 2011 8:13 pm

mmm, non me ne intendo eh ma non è che si son visti 2 grumini e che magari sia una gravidanza gemellare dato le beta?
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » mer ott 19, 2011 8:59 pm

Un grandissimo in bocca al lupo :bacio:
Rispondi