Infezioni vaginali....un post schifosino....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » lun ott 10, 2011 9:00 pm

Per il tampone devo prenotarlo tramite cup o posso farlo anche in farmacia?


Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » lun ott 10, 2011 9:06 pm

Julia235 ha scritto:Per il tampone devo prenotarlo tramite cup o posso farlo anche in farmacia?
Se è come a Forlì puoi andare anche in farmacia, basta avere la ricetta del medico. Onestamente io a Padova andavo in un laboratorio privato convenzionato, pagavo solo il ticket e facevo in 2-3 giorni perchè passare per il pubblico avrebbe significato una lunga coda. Chiedere in farmacia non costa nulla comunque :ok:
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » lun ott 10, 2011 9:12 pm

Direi che la regione è la stessa,io sono di Bologna, quindi le cose dovrebbero funzionare similmente! In farmacia mi danno il kit poi io consegno, vero?
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » lun ott 10, 2011 9:16 pm

Julia235 ha scritto:Direi che la regione è la stessa,io sono di Bologna, quindi le cose dovrebbero funzionare similmente!
Infatti, quello che ho pensato anche io quando ho guardato di dove sei.
Julia235 ha scritto:In farmacia mi danno il kit poi io consegno, vero?
Questo proprio non saprei dirti, ma non credo: devono farti un tampone, non un'analisi delle urine, quindi dovrai fartelo fare da un gine (o da un'ostetrica). Io domattina andrei dal medico a farmi fare l'impegnativa e chiederei direttamente a lui, oppure farei un salto in farmacia...
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » lun ott 10, 2011 9:18 pm

Grazie, domani provvedo subito!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar ott 11, 2011 7:36 am

qui basta la semplice ricetta rossa del medico di famiglia (con indicazione dei germi da cercare, che ti puoi far dire al telefono pure dalla gine) e presentarsi in un centro prelievi dove facciano anche i tamponi.
senza prenotazione, esattamente come se fosse un esame sangue/urine.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer ott 12, 2011 5:52 pm

MariannaMJ ha scritto:qui basta la semplice ricetta rossa del medico di famiglia (con indicazione dei germi da cercare, che ti puoi far dire al telefono pure dalla gine) e presentarsi in un centro prelievi dove facciano anche i tamponi.
senza prenotazione, esattamente come se fosse un esame sangue/urine.
anche da me funziona così..
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mer ott 12, 2011 6:07 pm

MariannaMJ ha scritto:presentarsi in un centro prelievi dove facciano anche i tamponi.
senza prenotazione, esattamente come se fosse un esame sangue/urine.
Da noi, per dire, sia ad Abano sia a Forlì, gli orari sono diversi perchè ci sono da una parte gli ambulatori per i prelievi di sangue, che non hanno nemmeno il lettino ginecologico e dall'altra gli ambulatori col lettino dove c'è o un'ostetrica o un ginecologo...
Rispondi