Per le pancione a fine viaggio (e per te Lenni)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Per le pancione a fine viaggio (e per te Lenni)

Messaggio da Linda Eva » lun ott 03, 2011 5:54 pm

Sai Lenni, prima ti pensavo.
E insieme, ricordavo l'impazienza e la stanchezza degli ultimi tempi...

E pensavo che più avanti, quando la conoscerai bene, dopo qualche mese soprattutto, quando da neonata diventerà veramente Arianna con la sua personalità, le sue fattezze da 'bambina', le dolci comunicazioni con lei......come è successo anche poco fa a me, forse anche tu ti ritroverai a pensere:

"Se avessi minimamente saputo davvero immaginarti come sei, meravigliosa fino a questo punto, avrei accarezzato la mia pancia e 'ascoltato' i tuoi movimenti con una tenerezza ancora maggiore, avrei voluto tenerti ancora un po' in pancia per coccolare questo tuo bel visino e i tuoi occhi teneri!"

Io lo immagino, ora, dentro di me, così com'è, con le sue smorfie e i suoi sorrisi partecipare ai miei movimenti, reagire ai suoni e alla mia voce...

Mi è successo con entrambi! Col secondo mi sforzavo di anticipare queste sensazioni, ma non c'è niente da fare, ci si può riuscire solo dopo......te lo dico perché possa provarci anche tu......ma sappi che lo farai dolcemente invano, per ingannare l'attesa.

Fra qualche mese mi dirai se e quando succederà anche a te di pensarlo così....con il senno di poi.

Questa volta mi hai dato tu quest'occasione: grazie!

:bacio:


Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun ott 03, 2011 6:10 pm

linda le tue parole sono bellissime...
sai, ieri sera ho detto ad andrea che io la pancia non la voglio lasciare, vorrei tenerla perchè mi piace, ne sono innamorata... e sentire i movimenti di questa piccola creatura anche ora che sono alla fine mi da le stesse emozioni che mi dava all'inizio, che mi ha dato al primo sfarfallio...
credo che mi ritroverò molto in questo post, ora cerco di immaginare le sue espressioni, se quando le accarezzo un piedino si muove sorridendo o infastidita e se quando le parlo si addormenta oppure è interessata... poi immaginerò di averla di nuovo nella pancia e associerò tutte queste cose a ciò che facevo io dall'esterno...con molta nostalgia

:abbraccio:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun ott 03, 2011 6:22 pm

Che bello Linda!
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun ott 03, 2011 6:27 pm

brividi veri
grazie :bacio:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun ott 03, 2011 9:19 pm

Si, Lenni, proprio con un po' di nostalgia. Ma tenera e amorevole.
Tutto l'amore che provi ora per Lei è veramente nulla rispetto a quando l'avrai fra le braccia. Ma questo lo sai già.
Quello che forse non immagini, anzi, che non immaginate al primo bambino è che l'amore dei primi tempi sembra quasi, non so come dirlo, astratto...
A volte si pensa di essere strane, quasi 'degeneri' perché non sembra subito l'amore che immaginiamo prima.
Una mia amica me lo ha descritto così:
ora che è esploso l'amore che immaaginavo, scopro che è ancora più grande di quanto l'avessi mai sognato.
Ora, dopo qualche mese definirei quel sentimento 'amore per il mio piccolo cucciolo indifeso e bisognoso di tante cure e attenzioni'.
Adesso, lo amo davvero, adesso che lo conosco veramente, adesso è proprio il mio bambino Lorenzo!

Io invece un giorno (per entrambi) scoprii e dissi:
Oggi davvero mi sono innamorata cotta di Lui.

E ci rimasi anche un po' sorpresa di percepire questa differenza...mi sentii quasi in colpa.

Ma poi, per merito di Lorenzo, ho scoperto che è un momento speciale che tocca alle neomamme....il più che si prova, non comporta un meno manchevole dei mesi precedenti.
L'amore per il proprio bambino cresce, e semplicemente perché questa è la sua natura.

Buon proseguimento del viaggio, a tutte!
Siete appena partite!!!
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun ott 03, 2011 10:21 pm

mi sa che all'inizio le emozioni sono così tante che si fatica a farne emergere una, nonostante sia indiscusso l'amore, ma forse ci sono tutti gli altri sentimenti in gioco che lo sovrastano... e solo dopo, con calma, quando il difficilissimo è passato ecco che esplode l'amore
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun ott 03, 2011 10:50 pm

In parte è così, è vero.
Però molto credo stia nel fatto che, per quanto gratuito, l'amore è fatto anche di relazione e ogni primo sorriso, primo toccarti quando lo allatti, il primo sguardo, il primo abbraccio, il primo 'mamma'........sono tutti passi avanti nel suo entrare in relazione con te.
Ed è bellissimo.
Però ora mi fermo.scoprirai tutto da te.
:-)
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mar ott 04, 2011 8:05 am

beh questo si!ogni piccola cosa sarà un colpo al cuore :wub:
Rispondi