Stick persona.....HELP ME!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lilletta1984
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 124
Iscritto il: gio set 29, 2011 10:31 am

Stick persona.....HELP ME!

Messaggio da lilletta1984 » gio set 29, 2011 12:57 pm

Ciaoooooo
ho bisogno di un consiglio.....
uso gli stick persona per individuare l'ovulazione dato che ho ciclo mooooolto irregolare (da 19 a 40 giorni).
da tre mesi provo (escluso agosto) ma solo a maggio ho beccato giorni positivi....
vi riassumo la situazione

ciclo 24/04/2011
10 maggio: riga a sx
11 maggio: non effettuato test
12 e 13 maggio: riga a dx
14 maggio : doppia riga
16 maggio: riga a sx
ciclo il 27/05/2011

dopodichè non sono più riuscita a beccare l'ovulazione :marika:

a giugno dal 12 al 15 sempre riga sx
ciclo il 25 giugno

a luglio ciclo il 17
ad agosto ciclo il 23 (dopo SOLO 39 giorni)
a settembre ciclo il 12 ( dopo 19 giorni)


ora sto provando a stikkare dal 23 (riga sx)
24/9 riga doppia riga chiarissima (quindi rapporto)
25/9 riga sx
27/9 riga sx
28/9 doppia riga sbiadita (rapporto)
oggi 29/9 riga sx...... :mumble:

ma che succede????

Aiutatemi a capire.......
Grazieeeeee


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio set 29, 2011 1:08 pm

Ti posso rispondere in base alla mia esperienza.

Anche io, come te, ho cicli molto sballati e mediamente lunghi (33-80 giorni).
Come te ho usato gli stick persona per riuscire a vedere il giorno dell'ovulazione (altrimenti il prossimo tentativo utile sarebbe stato dopo altri 2 mesi e oltre).

Con le prime due figlie ho smesso la pillola, lasciato arrivare un ciclo naturale e poi sticckato. Beccato l'ovulazione e rimasta incinta subito.

Con la terza figlia invece sono iniziati i guai.
Dopo avere smesso la pillola ho lasciato passare diversi mesi in cui il ciclo è andato sballandosi sempre di più.
Una volta iniziato a stickare per vedere l'ovulazione la situazione è apparsa come quella che descrivi tu.
Sempre linea sx. Che andava anche sbiadendosi, ma la dx non è mai apparsa. Io non ovulavo più.

Ho speso diversi mesi di tentativi cercando di convincere la mia ginecologa che qualcosa non andava, che io non ovulavo più. Ma si sa com'è, in una che ha avuto senza problemi due figlie al primo colpo le risposte sono quelle date ad una troppo ansiosa, tipo "ma signora, si dia tempo, non è che vengono tutti al primo tentativo eh!".

ma io sapevo che qualcosa non andava.
Alla fine ho dato retta ad Ambra e mi sono rivolta ad un centro per la fertilità. Volevo parlare con gente esperta in questo settore.
Al ginecologo è bastato un breve colloquio di 20 minuti per ipotizzare il mio problema: ovaio policistico.
Siamo andati all'ecografo e la diagnosi è stata confermata.

Troppi troppi follicoli (decine) invece del numero normale (3 o 4 mi pare). Di fatto nessuno riusciva ad andare a maturazione.
Quindi abbiamo deciso di indurre l'ovulazione con delle piccole iniezioni.
In 10 giorni avevo il mio bel follicolo pronto a scoppiare.
Rapporto mirato e zac. Incinta.

Purtroppo l'ho perso alla nona settimana.
Ma dopo il primo ciclo mestruale successivo all'aborto abbiamo indotto nuovamente l'ovulazione e sono rimasta incinta subito e ora Marta ha 10 mesi.

Questo per dire che a volte un problema stupidissimo e risolvibile veramente con un niente non viene subito riconosciuto dai ginecologi "normali", mentre quelli che lavorano nei centri per la fertilità sono abituati a leggere certi segnali e trovano subito le magagne (se ce ne sono).

Questo non significa che ti sto dicendo di andare in un centro per la fertilità, ma solo che magari anche tu soffri di ovaio policistico come me. leggo molte similitudini con tutti gli sballamenti che descrivi.
lilletta1984
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 124
Iscritto il: gio set 29, 2011 10:31 am

Messaggio da lilletta1984 » gio set 29, 2011 4:37 pm

Pandina ha scritto:Ti posso rispondere in base alla mia esperienza.

Anche io, come te, ho cicli molto sballati e mediamente lunghi (33-80 giorni).
Come te ho usato gli stick persona per riuscire a vedere il giorno dell'ovulazione (altrimenti il prossimo tentativo utile sarebbe stato dopo altri 2 mesi e oltre).

Con le prime due figlie ho smesso la pillola, lasciato arrivare un ciclo naturale e poi sticckato. Beccato l'ovulazione e rimasta incinta subito.

Con la terza figlia invece sono iniziati i guai.
Dopo avere smesso la pillola ho lasciato passare diversi mesi in cui il ciclo è andato sballandosi sempre di più.
Una volta iniziato a stickare per vedere l'ovulazione la situazione è apparsa come quella che descrivi tu.
Sempre linea sx. Che andava anche sbiadendosi, ma la dx non è mai apparsa. Io non ovulavo più.

Ho speso diversi mesi di tentativi cercando di convincere la mia ginecologa che qualcosa non andava, che io non ovulavo più. Ma si sa com'è, in una che ha avuto senza problemi due figlie al primo colpo le risposte sono quelle date ad una troppo ansiosa, tipo "ma signora, si dia tempo, non è che vengono tutti al primo tentativo eh!".

ma io sapevo che qualcosa non andava.
Alla fine ho dato retta ad Ambra e mi sono rivolta ad un centro per la fertilità. Volevo parlare con gente esperta in questo settore.
Al ginecologo è bastato un breve colloquio di 20 minuti per ipotizzare il mio problema: ovaio policistico.
Siamo andati all'ecografo e la diagnosi è stata confermata.

Troppi troppi follicoli (decine) invece del numero normale (3 o 4 mi pare). Di fatto nessuno riusciva ad andare a maturazione.
Quindi abbiamo deciso di indurre l'ovulazione con delle piccole iniezioni.
In 10 giorni avevo il mio bel follicolo pronto a scoppiare.
Rapporto mirato e zac. Incinta.

Purtroppo l'ho perso alla nona settimana.
Ma dopo il primo ciclo mestruale successivo all'aborto abbiamo indotto nuovamente l'ovulazione e sono rimasta incinta subito e ora Marta ha 10 mesi.

Questo per dire che a volte un problema stupidissimo e risolvibile veramente con un niente non viene subito riconosciuto dai ginecologi "normali", mentre quelli che lavorano nei centri per la fertilità sono abituati a leggere certi segnali e trovano subito le magagne (se ce ne sono).

Questo non significa che ti sto dicendo di andare in un centro per la fertilità, ma solo che magari anche tu soffri di ovaio policistico come me. leggo molte similitudini con tutti gli sballamenti che descrivi.
Grazie, la tua risposta è preziosa.
il 14/10 andrò dalla dottoressa con qualche info di più e pronta a "battagliare".
Devo dire che sono molto in sovrappeso e la dottoressa più volte mi ha raccomandato di perdere peso....
Qualche stik con riga dx l'ho avuto (vedi resoconto)....vedremo!
Grazie ancora di cuore :bacio:
lilletta1984
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 124
Iscritto il: gio set 29, 2011 10:31 am

Messaggio da lilletta1984 » ven set 30, 2011 10:32 am

Pandina ha scritto:Ti posso rispondere in base alla mia esperienza.

Anche io, come te, ho cicli molto sballati e mediamente lunghi (33-80 giorni).
Come te ho usato gli stick persona per riuscire a vedere il giorno dell'ovulazione (altrimenti il prossimo tentativo utile sarebbe stato dopo altri 2 mesi e oltre).

Con le prime due figlie ho smesso la pillola, lasciato arrivare un ciclo naturale e poi sticckato. Beccato l'ovulazione e rimasta incinta subito.

Con la terza figlia invece sono iniziati i guai.
Dopo avere smesso la pillola ho lasciato passare diversi mesi in cui il ciclo è andato sballandosi sempre di più.
Una volta iniziato a stickare per vedere l'ovulazione la situazione è apparsa come quella che descrivi tu.
Sempre linea sx. Che andava anche sbiadendosi, ma la dx non è mai apparsa. Io non ovulavo più.

Ho speso diversi mesi di tentativi cercando di convincere la mia ginecologa che qualcosa non andava, che io non ovulavo più. Ma si sa com'è, in una che ha avuto senza problemi due figlie al primo colpo le risposte sono quelle date ad una troppo ansiosa, tipo "ma signora, si dia tempo, non è che vengono tutti al primo tentativo eh!".

ma io sapevo che qualcosa non andava.
Alla fine ho dato retta ad Ambra e mi sono rivolta ad un centro per la fertilità. Volevo parlare con gente esperta in questo settore.
Al ginecologo è bastato un breve colloquio di 20 minuti per ipotizzare il mio problema: ovaio policistico.
Siamo andati all'ecografo e la diagnosi è stata confermata.

Troppi troppi follicoli (decine) invece del numero normale (3 o 4 mi pare). Di fatto nessuno riusciva ad andare a maturazione.
Quindi abbiamo deciso di indurre l'ovulazione con delle piccole iniezioni.
In 10 giorni avevo il mio bel follicolo pronto a scoppiare.
Rapporto mirato e zac. Incinta.

Purtroppo l'ho perso alla nona settimana.
Ma dopo il primo ciclo mestruale successivo all'aborto abbiamo indotto nuovamente l'ovulazione e sono rimasta incinta subito e ora Marta ha 10 mesi.

Questo per dire che a volte un problema stupidissimo e risolvibile veramente con un niente non viene subito riconosciuto dai ginecologi "normali", mentre quelli che lavorano nei centri per la fertilità sono abituati a leggere certi segnali e trovano subito le magagne (se ce ne sono).

Questo non significa che ti sto dicendo di andare in un centro per la fertilità, ma solo che magari anche tu soffri di ovaio policistico come me. leggo molte similitudini con tutti gli sballamenti che descrivi.
Eventualmente che esami devo farmi prescrivere per l'ovaio policistico?????
Grazieeeeeeeeee
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven set 30, 2011 2:07 pm

lilletta1984 ha scritto:Eventualmente che esami devo farmi prescrivere per l'ovaio policistico?????
Grazieeeeeeeeee
Basta una semplice eco interna!
mammuth
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: gio set 15, 2011 4:10 pm

Messaggio da mammuth » lun ott 03, 2011 3:58 am

io avevo entrambe le ovaie multifollicolari e anche a me la ginecologa non credeva e continuava a dirmi che dovevo mettermi tranquilla che sarebbe arrivato (che nerviiii).
Io mi sono arrangiata privatamente...una spesa ma prenotando varie ecografie privatamente ho monitorato il ciclo e voilà, un sacco di follicoli pronti pronti ma che non scoppiavano e avolte si tramutavano in cisti.
Io avevo qualche ciclo con ovulazione e l'ho beccato con la temperatura interna....poco poco romantico però molto molto meno costoso degli stick!!!! :grsm:
lilletta1984
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 124
Iscritto il: gio set 29, 2011 10:31 am

Messaggio da lilletta1984 » mar ott 04, 2011 1:18 pm

Ciao bellezze....
oggi dopo un weekend lungo che io e mio marito ci siamo concessi all'estero(domenica era il mio 1° anniversario di matrimonio), sono tornata a "rompermi la testa" con gli sticker.
venerdi sera lo stiker era a sx (linea ben visibile)
sabato sera erano due righe (abbastanza marcata la dx e meno la sx)
mi aspettavo quindi che ieri ed oggi fosse a dx....invece:
ieri non ho fatto test (non mi ero accorta di averli finiti)
oggi il test a sx ben visibile e dx appena visibile.

è possibile che ieri (che mannaggia non ho stikkato) fosse solo dx?????
fortunatamente ho avuto rapporti nei giorni di doppia riga....speriamo!

ma se fossi incinta da quando dovrei riprovare a stikkare come test di gravidanza???
:bacio:
ciaoooo
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar ott 04, 2011 1:45 pm

lilletta1984 ha scritto:Ciao bellezze....
oggi dopo un weekend lungo che io e mio marito ci siamo concessi all'estero(domenica era il mio 1° anniversario di matrimonio), sono tornata a "rompermi la testa" con gli sticker.
venerdi sera lo stiker era a sx (linea ben visibile)
sabato sera erano due righe (abbastanza marcata la dx e meno la sx)
mi aspettavo quindi che ieri ed oggi fosse a dx....invece:
ieri non ho fatto test (non mi ero accorta di averli finiti)
oggi il test a sx ben visibile e dx appena visibile.

è possibile che ieri (che mannaggia non ho stikkato) fosse solo dx?????
fortunatamente ho avuto rapporti nei giorni di doppia riga....speriamo!

ma se fossi incinta da quando dovrei riprovare a stikkare come test di gravidanza???
:bacio:
ciaoooo
Allora, lo stick di sabato sera è da considerarsi positivo.
Quando la linea dx è più marcata della sinistra è positivo. NOn è necessario che la sx sbiadisca fino a sparire.
Con ogni probabilità il picco vero e proprio l'hai avuto nella notte tra sabato e domenica o al massimo domenica in mattinata.
Devi considerare che il picco della dx sale molto repentinamente e poi ridiscende altrettanto repentinamente.
Infatti quando ci si accorge di essere vicina al picco, sarebbe meglio stickare almeno due volte al giorno per non perdere il momento.

Secondo i miei calcoli hai ovulato ieri mattina o in giornata.

Sarebbe stato l'ideale avere un rapporto domenica sera.

Per quanto riguarda lo stick usato come test precoce non lo farei prima di venerdì 14 ottobre.
Rispondi