le beta dopo quanto?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 13, 2011 2:14 pm

Inutile fare le beta prima dei giorni di ritardo.

Comunque se le aspetta per il 22-24, un rapporto al 30 non era molto a rischio (mancava circa una settimana all'ovulazione).


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar set 13, 2011 2:15 pm

PaolaG ha scritto:Marianna a me è capitato un falso negativo in ospedale e dopo 10 giorni di ritardo...

era per farlo ora, dopo soli 13 giorni dal rapporto a rischio
chiedevo (visto che per il test bisogna aspettare almeno il ritardo) se con le beta si sarebbe visto prima!
con la finestra di controllo del test che diceva che la prova era stata eseguita bene?! rientreresti in una percentuale bassissima di casi...

non saprei per le beta fatte prima, io ho fatto prima solo il test (5gg appunto, non di più) e fu positivo.
ma perchè non può aspettare?
io quando lo feci avevo un problema oggettivo (dovevo partire per una missione ed annullare un biglietto aereo senza penali).
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar set 13, 2011 2:17 pm

no no era solo perchè è un po speranzosa, tutto qui

ora io spero di essermi ricordata bene le date, ma forse ho fatto un po di confusione, i primi conti che avevamo fatto davano il rapporto a 12 giorni dalla UM...
chiedo
anzi le ho detto di venire a iscriversi...
cosi vi dice bene lei vah!
:-D
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 13, 2011 2:19 pm

Il falso negativo con i test delle urine comunque non è una cosa così rara. Può essere sia un test che ha bisogno di alta concentrazione di beta (e spesso sono i più famosi... più cari e meno sensibili), sia un'urina troppo diluita, sia un'ovulazione ritardata. Tutti motivi per cui le beta nelle urine sono troppo basse per essere segnalate.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar set 13, 2011 2:25 pm

ma il rischio di bassa concentrazione nelle urine è riportato nelle istruzioni del test, e percio consigliano di farlo al mattino.
poi boh, a me è venuto sempre positivo nonostante io di notte mi alzi per fare pipì e beva molto; di falsi negativi non ne conosco, mentre di gravidanze partite in ritardo e ridatate alle prima eco sì.
forse non faccio testo!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar set 13, 2011 9:05 pm

MariannaMJ ha scritto:con la finestra di controllo del test che diceva che la prova era stata eseguita bene?! rientreresti in una percentuale bassissima di casi...
ah non lo so, lo fece l'infermiera... considera che avevo già seno grossissimo e le nausee...
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mar set 13, 2011 9:52 pm

Pandina ha scritto:ma quali beta?
Basta un test casalingo
ma infatti, io sono rimasta incinta 4 volte e non ho mai fatto beta, nemmeno nella gravidanza che non è andata a buon fine.
Mi sono sempre chiesta a cosa sevono questa beta se non ci sono problemi.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer set 14, 2011 1:20 pm

servono a vedere se la gravidanza procede.

il test dice solo che è iniziata.

non per tutti è così scontato che si interrompa, per i medici dovrebbe esserlo. per questo le prescrivono prima di fare la prima eco.
Rispondi