visita ostetrica "finale"

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun set 05, 2011 10:07 pm

ho chiamato l'ospedale,
loro fanno visita ostetrica alla 39, e poi controllo del liquido a 40+1 e la biometria solo se il bimbo a 33 settimane circa è troppo grande o piccolo e continua ad esserlo fino alla 39...
basta la ricetta e loro danno l'appuntamento..ma non a pagamento tramite il cup..


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun set 05, 2011 11:59 pm

IO non ricordo, so solo che quando sono entrata perchè cominciava il travaglio per Sofia ero a 39+3 e l'ostetrica mi ha chiesto "Per quando aveva prenotato il monitoraggio?" e io mi ero completamente dimenticata di farlo.

Presumo comincino alla 39.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar set 06, 2011 12:16 am

marte71 ha scritto:al buzzi io cominciai alla 38a settimana. poi ti dicono loro quando andare le successive volte. avevo fatto tutto al telefono comunque.
anchio al buzzi :ok: ma non sono riuscita a prenotare la famigerata visita della 39 : già 3 mesi prima non c'era posto per il periodo in cui dovevo partorire, pazzesco!
(senza impegnative ne niente)
Cosi mi son presentata alla presunta data del parto, mi hanno visitato e mi hanno rimandato a casa convocandomi una settimana dopo (il venerdì seguente) ma Diego ha rotto le acque giovedì sera ed il venerdì eravamo già nati al Buzzi!!!
insomma ogni ospedale fa un po come gli pare... cmq si sopravvive anche senza, perchè se hai problemi vai al loro PS e ti DEVONO visitare..
Good Luck :abbraccio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 06, 2011 8:02 am

Qui i monitoraggi seguono procedure diverse nei due ospedali di zona.
A piombino si prenota tramite cup il primo (e gli altri li danno loro)
A cecina si prenoata direttamente in reparto.

In entrambi gli ospedali se la gravidanza è fisiologica il primo si fa fra 39+6 e 40+1.
Se c'è diabete o altro da 38
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mar set 06, 2011 8:08 am

fatti solo per alessia, quando superai il termine, fatti dal medico curante
Ale è nata di 41+3, monitoraggi tutti i giorni
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mar set 06, 2011 8:11 am

qui abbiamo treviso che fa a 38 visita, biometrica e controllo del liquido con impegnativa al cup, mentre castelfranco che fa solo la visita, con appuntamento direttamente dato dalle ostetriche, a 39 e il controllo del liquido a 40+1, se la gravidanza è fisiologica
asolina

Messaggio da asolina » mar set 06, 2011 8:30 am

bo, in veneto mi ricordo che facevano tutto le ostetriche in ospedale. a 40+1 partivano a giorni alterni i tracciati, ma tutto programmato appunto dalle ostetriche nell'ospedale che avevo scelto.
in friuli invece il primo monitoraggio dovevo prenotarlo prima appunto partendo dalla 40+1 con impegnativa del medico di base....mai arrivata manco alle 40 settimane.
ma non ho capito, tu sei seguita in ospedale o da un ginecologo privato?
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mar set 06, 2011 8:37 am

da privato... il quale però non mi ha detto nulla a riguardo...
forse perchè dipende da che ospedale vado e quindi ha lasciatola cosa nelle mie mani direttamente.. solo che mi ha nemmeno detto che c'era da informarsi..
Rispondi