carne cruda

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio ago 25, 2011 4:05 pm

Glorina ha scritto:non si scrivono certe cose quando ci sono donne che non hanno fatto la toxo in piena crisi di astinenza da prosciutto crudo,
quoto, non so cosa darei per un mega piatto di roastbeef..


marte71

Messaggio da marte71 » gio ago 25, 2011 4:36 pm

Glorina ha scritto:non si scrivono certe cose quando ci sono donne che non hanno fatto la toxo in piena crisi di astinenza da prosciutto crudo, vergognati!!!
il prosciutto che si compra dal salumiere in genere è controllatissimo. è quasi impossibile prendere la toxo in questo modo ;-)
sul parma e san daniele sopratutto io starei serena.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio ago 25, 2011 4:54 pm

marte71 ha scritto:il prosciutto che si compra dal salumiere in genere è controllatissimo. è quasi impossibile prendere la toxo in questo modo ;-)
sul parma e san daniele sopratutto io starei serena.
ecco, infatti il mio gine disse che solo il s.daniele potevo mangiare, perche pare gli venga fatto un processo di sterilizzazione.
marte71

Messaggio da marte71 » gio ago 25, 2011 5:03 pm

ziaco ha scritto:ecco, infatti il mio gine disse che solo il s.daniele potevo mangiare, perche pare gli venga fatto un processo di sterilizzazione.
infatti, magari non tutti i giorni per non sfidare la sorte :sdent: ma io non ho avuto problemi in questo modo.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio ago 25, 2011 5:19 pm

Ma sul fatto che il prosciutto crudo si possa mangiare io non ho dubbi (quello stagionato è sicuro, ci hanno fatto uno studio giustappunto l'università di Parma!) Il mio problema sarà la carne, io la mangio solo poco cotta e ricordarmi di lavare la frutta dell'orto, non lo faccio mai!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio ago 25, 2011 5:22 pm

Speranza ha scritto:Ma sul fatto che il prosciutto crudo si possa mangiare io non ho dubbi (quello stagionato è sicuro, ci hanno fatto uno studio giustappunto l'università di Parma!) Il mio problema sarà la carne, io la mangio solo poco cotta e ricordarmi di lavare la frutta dell'orto, non lo faccio mai!
Ti verrà spontaneo stare molto attenta e lavare la roba del orto.
Cmq, il mio scrupolosissimo gine ai tempi mi vietò solo carne di maiale poco cotta.
Il vitello anche poco cotto.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio ago 25, 2011 5:23 pm

ziaco ha scritto:Ti verrà spontaneo stare molto attenta e lavare la roba del orto.
Cmq, il mio scrupolosissimo gine ai tempi mi vietò solo carne di maiale poco cotta.
Il vitello anche poco cotto.
Quella non va mangiata MAI è davvero pericolosa!

Ah e non mi conosci proprio, sono la persona meno attenta su questa terra, sarei capace di mangiare un intero salame e solo dopo accorgermi che era salame e magari pure quello del contadino!

A volte quando fate delle domande qui mi rendo conto che io manco ci avevo mai pensato ad alcune eventualità, per me erano davvero cose normali e lo saranno anche in gravidanza, son sicura!
Rispondi