carne cruda

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio ago 25, 2011 2:53 pm

veruz ha scritto:ho appena finito di mangiare i ravioli col brasato, la carne cruda e una pesca che rimarrà nella storia da quanto era buona. Cercavo qualche segnale che la gravidanza prosegue e credo di averli trovati! però a giovanni non l ho data, voi che fate boh vostri bimbi?
Qui da noi si mangia il macinato di cavallo crudo, ma a Marta non lo do (e in estate in generale non lo lascio mangiare nemmeno a mio marito)


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio ago 25, 2011 2:54 pm

Dilly ha scritto:Qui da noi si mangia il macinato di cavallo crudo, ma a Marta non lo do (e in estate in generale non lo lascio mangiare nemmeno a mio marito)
Super slurp e sbav!!
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » gio ago 25, 2011 2:58 pm

Dilly ha scritto:Qui da noi si mangia il macinato di cavallo crudo, ma a Marta non lo do (e in estate in generale non lo lascio mangiare nemmeno a mio marito)
No, il cavallo non riesco a mangiarlo neanche cotto, a differenza di Massimo e Lorenzo che andrebbero avanti per ore.... non mi piace proprio! Crudo però qui non l'ho mai sentito!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio ago 25, 2011 2:59 pm

comunque penso che come i pediatri per i neonati anche molti ginecologi trattano la gravidnza con occhio troppo 'patologicomane'.
A parte ovvi criteri di prudente igiene alimentare, che vanno osservati in linea di massima SEPRE, se non si è sprovveduti da mangiare carni pesce ed altro di origine e igiene dubbi, toxo a parte, si può mangiare tutto.
Altrimenti:
uova no per salmonella, carne al sangue no per epatite, certi formaggi no per listeriosi o altro, verdure crude no anche quelle per epatite, sale no per pressione e ristagno liquidi, funghi no per tossine (ma se non sei incinta puoi anche avvelenarti) ecc....ecc...
Poi continuerebbe con l'allattamento e autosvezzamento....insomma!
Dal momento che concepisci non campi più!!!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio ago 25, 2011 3:29 pm

Ah, se trovate un modo per farsi la toxo lo passate anche a me please? Anche io toxo negativa e questa cosa mi fa veramente girare le palle! Ma possibile? Figlia di veterinario, ho vissuto con qualunque bestia conosciuta o quasi, ho giocato nella terra con gli animali mangiando praticamente qualunque cosa. Non ho lavato la frutta per una buona parte della mia esistenza, ho mangiato carne cruda di ogni tipo eppure di toxo non se ne parla proprio , che palle!
Glorina

Messaggio da Glorina » gio ago 25, 2011 3:43 pm

veruz ha scritto:ho appena finito di mangiare i ravioli col brasato, la carne cruda e una pesca che rimarrà nella storia da quanto era buona. Cercavo qualche segnale che la gravidanza prosegue e credo di averli trovati! però a giovanni non l ho data, voi che fate boh vostri bimbi?
non si scrivono certe cose quando ci sono donne che non hanno fatto la toxo in piena crisi di astinenza da prosciutto crudo, vergognati!!!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio ago 25, 2011 3:43 pm

provate a intrufolarvi in un orto e a mangiare direttamente li un ciuffo d insalata..
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio ago 25, 2011 3:44 pm

Glorina ha scritto:non si scrivono certe cose quando ci sono donne che non hanno fatto la toxo in piena crisi di astinenza da prosciutto crudo, vergognati!!!
fcufa
Rispondi