utero retroverso

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

utero retroverso

Messaggio da acqualimpida » mer ago 03, 2011 7:43 pm

oggi ho fatto l'eco di controllo, tutto ok, il distacco non si vede più (ho scitto tutto sull'altro post) unica nota dolente è il fatto che l'utero è ancora retroverso. Il medico dice che deve assolutamente "girarsi" entro la 14 settimana e quindi nelle prossime due! altrimenti è un problema. Normalmente lo fa da solo, ma visto che soffro di endometriosi non possiamo escludere che alcune aderenze glielo impediscano. Quindi lui consiglia un controllo tra due settimane per vedere com'è messo ed eventualmente provare a spingerlo in avanti manualmente.
La mia gine invece che ho visto per la visita di controllo dice che secondo lei sta dove dovrebbe stare, che si gira da solo e che non devo preoccuparmi. Quindi mi ha dato appuntamento tra circa due mesi.
Non so che fare..è meglio che faccia sto controllo tra due settimane o aspettiamo?? uffa


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 03, 2011 7:44 pm

Io ho sempre saputo che l'utero retroverso può dare problemi semmai nell'impianto e nelle primissime settimane, non a gravidanza avanzata :mumble:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer ago 03, 2011 7:49 pm

è vero che dovrebbe girarsi da solo vedrai che sarà così

questa cosa della manovra mi lascia alquanto perplessa, boh!
asolina

Messaggio da asolina » mer ago 03, 2011 8:45 pm

aaaah felice che vada tutto bene.
senti n'po,ma non è che hai trovato un gine particolarmente pignolo?
io ho l'utero retroverso,ma si è sempre sistemato con l'andar avanti della gravidanza (3) . ;)
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio ago 04, 2011 7:01 am

Anch io utero retroverso ed endometriosi.
Stai serena e non ci pensare.
Hai trovato un medico ESAGERATO.
L unico problema che puo creare è un dolore maggiore verso i reni durante il travaglio.
goditi serena il pancino ok :bacio:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio ago 04, 2011 7:37 am

Anch'io utero retroverso e nessun problema, con la crescita della pancia si sistema da solo.

Io starei tranaquilla, anche perché non capisco quale possa essere la manovra per metterlo in posizione... :mumble:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio ago 04, 2011 11:51 am

Quoto le altre acqua, non ho proprio idea di quale possa essere la manovra di cui parla e comunque sarebbe una manovra interna che con una storia di minaccia d'aborto io non mi farei fare manco morta!!! Stai tranquilla che si gira da sè!
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » gio ago 04, 2011 12:02 pm

Anche io ho l utero retroverso , si e' girato da solo durante la gravidanza e poi e' tornato "storto" dopo il cesareo , neanche io mi farei fare una manovra , vedrai che da solo farà i suoi spostamenti
:bacio:
Rispondi