ansia..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
swanky

ansia..

Messaggio da swanky » mar ago 02, 2011 10:48 am

volevo un parere da voi.. domenica sono stata da un parente di mio marito che ha un terreno dove fino alla scorsa settimana razzolava anche un gatto.. ora questo parente ha avuto in regalo un cucciolo di cagnolino che vive su questo terreno..ha detto che il gatto è scappato ma non sa da quanto; per accarezzare il cagnolino mi ha mordicchiato la mano lasciandomi due piccolissimi forellini.. le mani le ho lavate subito prima nella piscina (dove c'è cloro)e poi le ho pulite col gel disinfettante... ora però sto in paranoia per la toxo.. quanto tempo dovrebbe passare per vedersi nelle analisi?io sto a 24+2 settimane...
grazie


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ago 02, 2011 10:55 am

I cani non possono passare la toxo, e l'unica maniera in cui puoi prendere la toxo da un gatto è ingerire le feci deposte da almeno 48 ore da parte di un gatto MALATO (quindi che ha preso la toxoplasmosi in quel preciso momento, e SE accade dura circa una settimana in tutta la sua vita).

Ti rendi conto che è una paranoia inutile, vero?

La maniera più "facile" di prenderla è ingerire terra infetta (e più spesso il problema sono i topi, non i gatti).

In ogni caso gel disinfettanti e similari non servono a nulla per la toxo, non sono batteri, sono protozoi che non muoiono con quei prodotti. L'unica cosa che serve è lavare bene per farlo andar via.
Rispondi