eccola..l'ansia..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

eccola..l'ansia..

Messaggio da perelisa » mar lug 26, 2011 9:33 am

:red:
puntuale come la prima gravidanza, ecco che arriva l'ansia..quella brutta bestiaccia che non mi fa vivere serena..
e perchè? perchè oggi mi sono svegliata e non ho più il mal di pancia di ieri..i crampetti per intenderci..e nemmeno la nausea se proprio dobbiamo dirla tutta..ed ecco i confronti con la prima gravidanza, della quale non ricordo granchè..a quest'epoca come stavo? avevo sintomi? quanti e quali?
insomma..non riesco a pensare ad altro..
lo so che posso solo stare tranquilla ed aspettare la visita dalla ginecologa (che alla fine ho trovato e che vedrò venerdì..)..e so che ogni gravidanza è diversa, so che cambia da donna a donna ma se non avessi davide vicino e pietro che mi tiene occupata starei già dando di matto..
vorrei avere nausea? sì. dolori vari? forse sì.
mi perdonino quelle che stanno sul water tre mesi o anche di più..ma sono fatta così, quello che sfugge al mio controllo mi manda in crisi..e questa è una cosa che sfugge al mio controllo..
perdonate lo sfogo, oggi va così.. :red:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 26, 2011 9:36 am

Oh ti capisco appieno, ho cominciato a viverla più serenamente un mese fa quando ho cominciato a sentirlo :red:
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mar lug 26, 2011 9:38 am

Io ti mando un abbraccio perché anche io sono ansiosa e lo ero tanto quando ero incinta , tanto da costringermi a leggere romanzi gialli per distrarre la mente da tutto quello che poteva andare male .. Vedi tu com ero messa .. :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mar lug 26, 2011 9:44 am

cara perelisa non sai quanto ti capisco, anzi mi fa piacere confrontarmi con altre nm che vivono la stessa esperienza. Stesse ansie, stesse paure! io sono alla prima gravidanza e quindi non ho confronti, ma mai una nausea, mai vomitato..praticamente certi giorni mi fermo a pensare "ma sarà vero che sono incinta?" e poi tutte le ansie legate alla maternità "sarò una buona madre?" etc etc. Cerco di affrontarla giorno per giorno però anche io vorrei essere più serena..So che non si sono stata d'aiuto ma se vuoi parlarne sono qui..un abbraccio
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar lug 26, 2011 9:55 am

[cara perelisa non sai quanto ti capisco, anzi mi fa piacere confrontarmi con altre nm che vivono la stessa esperienza. Stesse ansie, stesse paure! io sono alla prima gravidanza e quindi non ho confronti, ma mai una nausea, mai vomitato..praticamente certi giorni mi fermo a pensare "ma sarà vero che sono incinta?" e poi tutte le ansie legate alla maternità "sarò una buona madre?" etc etc. Cerco di affrontarla giorno per giorno però anche io vorrei essere più serena..So che non si sono stata d'aiuto ma se vuoi parlarne sono qui..un abbraccio
confrontarsi è d'aiuto sicuramente, sai?
stamattina quando al mio compagno ho detto che ero in ansia mi ha detto: ma ancora? ricominciamo? (gli ho fatto passare 9 mesi di paranoie :) )..
so che gli uomini non capiscono molto, quando i bimbi sono ancora nella pancia non realizzano ancora per bene..
per il resto, sarai una mamma..che farà del suo meglio per suo figlio e questo già farà di te una buona madre..
Io ti mando un abbraccio perché anche io sono ansiosa e lo ero tanto quando ero incinta , tanto da costringermi a leggere romanzi gialli per distrarre la mente da tutto quello che poteva andare male .. Vedi tu com ero messa ..
:bacio:
Oh ti capisco appieno, ho cominciato a viverla più serenamente un mese fa quando ho cominciato a sentirlo
ettore si muove come arianna?
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mar lug 26, 2011 9:59 am

perelisa ha scritto:confrontarsi è d'aiuto sicuramente, sai?
stamattina quando al mio compagno ho detto che ero in ansia mi ha detto: ma ancora? ricominciamo? (gli ho fatto passare 9 mesi di paranoie :) )..
so che gli uomini non capiscono molto, quando i bimbi sono ancora nella pancia non realizzano ancora per bene..
per il resto, sarai una mamma..che farà del suo meglio per suo figlio e questo già farà di te una buona madre..
anche io cerco di parlarne il meno possibile con il mio compagno, lui mi ascolta sempre ad essere sinceri ma non voglio "abusare della sua pazienza" anche perchè fino alla fine della gravidanza sarà lunga..spero anche io che, come diceva Sheireh, quando inizierò a sentirlo muovere l'ansia possa diminuire..nel frattempo ne parlo qui con voi finchè mi sopportate :cisssss:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 26, 2011 10:03 am

perelisa ha scritto:ettore si muove come arianna?
Arianna ho cominciato a sentirla solo attorno alla 20° settimana, in modo molto blando (poi in compenso si è rifatta, tanto da farmi venire coliche renali dal troppo muoversi).
Ettore invece, complice la seconda gravidanza e la placenta posteriore, si è fatto sentire in modo molto netto con colpetti già a 15 settimane. Sembra bello attivo pure lui (anche durante la morfo si è mosso parecchio), ma non posso fare molti confronti proprio perché devo ancora entrare nel periodo in cui Arianna la sentivo bene. Devo ammettere che comunque comincia a "farmi compagnia", se mi sdraio a pancia in su o mangio qualcosa di buono lo sento subito.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar lug 26, 2011 10:12 am

Devo ammettere che comunque comincia a "farmi compagnia", se mi sdraio a pancia in su o mangio qualcosa di buono lo sento subito.
:cisssss:
Rispondi