ginecologa in ferie(?)..uffa..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

ginecologa in ferie(?)..uffa..

Messaggio da perelisa » lun lug 25, 2011 9:43 am

ecco, provo a chiamare da qualche giorno e c'è sempre la segreteria telefonica, ma non dice nulla (nè se lo studio è chiuso per ferie, nè quando riaprirà..) ma spero vivamente che non sia andata in pensione..mi costa un salasso ma mi sono trovata bene e mi fido..
comuqnue, oggi lascio il messaggio..
e nel frattempo?
lo so che è prestissimo per qualunque ecografia, ma almeno volevo prendere appuntamento - lei è sempre piena di gente -..insomma..da domenica staremo via due settimane in montagna e tutto quello che devo fare lo so..acido folico, alimentazione, ecc..
però, uffà..volevo mettere un punto fermo..tipo una visita la seconda metà di agosto..
ma lavoreranno i ginecologi privati? e a torino ce n'è sarà qualcuno?
:mumble:


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun lug 25, 2011 9:48 am

Ma certo che c'è qualcuno...poi se proprio proprio non trovi nessuno prendi una visita al consultorio o all'ospedale anche solo per farti dare un'occhita. Ti fai fare l'impegnativa dal medico di base e poi chiami il CUP e ti fai mettere con chi c'è che fa visite. Magari non sarà il medico perfetto, ma chissà potresti anche avere una bella sorpresa e scoprire che al consultorio c'è il medico che avevi sempre sognato e guarda un po'...è anche gratis in gravidanza!
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun lug 25, 2011 9:51 am

Ti fai fare l'impegnativa dal medico di base e poi chiami il CUP e ti fai mettere con chi c'è che fa visite. Magari non sarà il medico perfetto, ma chissà potresti anche avere una bella sorpresa e scoprire che al consultorio c'è il medico che avevi sempre sognato e guarda un po'...è anche gratis in gravidanza!
grazie mille, speranza! seguirò il tuo consiglio, oggi chiamo il mio medico e mi faccio fare l'impegnativa..ma al consultorio fanno anche le eco interne? sono un po' ignorante in queste cose..
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » lun lug 25, 2011 9:53 am

credo dipenda dal consultorio, dove sono seguita io no perchè non c'è l'ecografo ma mi sembra di ricordare che altre NM seguite al consultorio facevano lì anche le eco..
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun lug 25, 2011 9:54 am

perelisa ha scritto:grazie mille, speranza! seguirò il tuo consiglio, oggi chiamo il mio medico e mi faccio fare l'impegnativa..ma al consultorio fanno anche le eco interne? sono un po' ignorante in queste cose..
Se richiedi un'impegnativa anche per quello sì, ma di norma i ginecologi del SSN non fanno l'eco come i gine prvati perchè le eco in teoria sarebbero soltanto 3, una per ogni trimestre. Se vuoi farti fare anche una eco ti consiglio di andare in ospedale. Ma ora non è necessaria!
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun lug 25, 2011 9:55 am

Quindi la visita sarebbe "manuale"?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun lug 25, 2011 9:59 am

perelisa ha scritto:Quindi la visita sarebbe "manuale"?
Si, ti darebbe eventulamente i primi esami da fare e ti farebbe l'impegnativa per prenotare la prima eco (almeno che tu non abiti in una delle regioni che hanno il libretto di gravidanza con già le impegnative prestampate). Comunque alcuni medici, se hanno l'ecografo a disposizione, insieme alla prima visita controllano anche che l'embrione sia in utero, questo sia in ospedale che in consultorio, ma ovviamente devi andare che sei almeno di 6-7 settimane, prima non ha senso!
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun lug 25, 2011 10:04 am

Sì, sì..questo lo sapevo..infatti..io contavo di fare la prima visita al ritorno dalle vacanze, dopo metà agosto..così dovrebbe vedersi qualcosa (con pìè la prima visita, interna, l'ho fatta alla settima e qualcosa)
Rispondi