esito esame urine

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

esito esame urine

Messaggio da acqualimpida » lun lug 18, 2011 5:14 pm

ho ritirato tutti gli esami fatti per il primo controllo. Unica cosa che non va l'esame urine. Riporto solo i dati con gli asterischi:
ph 8 (normale 5-6,5)
proteine 0,15 g/l (normale 0-0,10)
rapporto proteine creatinina 150 mg/g
leucociti 147 el/Ul (normale <20)
cellule epiteliali squalmose 86 el/Ul

io ho pensato ad un'infezione anche se particolari sintomi non ne ho. voi che dite? non voglio chiamare ancora la ginecologa..


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » lun lug 18, 2011 5:22 pm

A me capitava spesso,in gravidanza,di avere proteine nelle urine.è abbastanza normale,comunque se non ti va di chiamare la ginecologa,magari potresti dare un colpo di telefono al medico di base (così almeno ti tranquillizza un addetto ai lavori!!)a che settimana sei?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 18, 2011 5:31 pm

Penso che sia il caso che invece la chiami, facile che ti faccia fare un'urinocoltura, perché l'infezione credo ci sia, visti i leucociti.

Le proteine un pochino si possono alzare in gravidanza, e anche il PH non è un problema. Ma i leucociti non credo dovrebbero essere così.
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » lun lug 18, 2011 5:54 pm

Sheireh ha scritto:Penso che sia il caso che invece la chiami, facile che ti faccia fare un'urinocoltura, perché l'infezione credo ci sia, visti i leucociti.

Le proteine un pochino si possono alzare in gravidanza, e anche il PH non è un problema. Ma i leucociti non credo dovrebbero essere così.
Non è detto, avevo più o meno gli stessi valori, se ti ricordi, ed è uscito che non avevo infezioni (l'urocoltura l'ho fatta, ovviamente) e mi hanno rassicurato dicendomi che in gravidanza i leucociti alti capitano. L'analisi gliela faranno sicuramente fare ma non è detto che sia nulla di che :bacio:
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » lun lug 18, 2011 5:55 pm

potrei sentire il medico di base e se mi dice di fare l'uricoltura poi porto l'esito alla ginecologa. Avrei l'appuntamento il 3/8. (l'ho chiamata al cell venerdì per il tampone positivo non voglio esagerare e farle credere che sono più ansiosa del normale)
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun lug 18, 2011 6:40 pm

Ma sì, chiedi al medico di base l'impegnativa per l'urinocoltura e poi porta gli esiti alla gine, anche io farei così!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun lug 18, 2011 6:43 pm

Speranza ha scritto:Ma sì, chiedi al medico di base l'impegnativa per l'urinocoltura e poi porta gli esiti alla gine, anche io farei così!
quoto Spe.
Glorina

Messaggio da Glorina » lun lug 18, 2011 6:45 pm

Farei l'urinocoltura. Anche io per la scorsa gravidanza avevo gli esami delle urine sballate, feci l'urinocoltura, tutto a posto. La gine mi disse che molto probabilmente avevo "alterato" le urine.
Rispondi