Dubbi...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven lug 15, 2011 11:14 pm

io ho avuto dolori cosi i prime 3 mesi...è normale, certe donne lo sentono altre no... mi dissero che è solo l'utero che si adatta!


Avatar utente
DolceAvventura
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 239
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 am

Messaggio da DolceAvventura » dom lug 17, 2011 12:45 pm

Grazie Paola. Ora sembrano comunque diminuiti, solo ogni tanto si fanno sentire, ma sono talmente sopportabili che non è un problemone.

Ogni tanto mi vengono in mente dubbi e consigli da chiedere, quindi eccomi qui di nuovo..

Ora sono nel Lazio, dove abito con il mio compagno, però sono originaria del Nord. Tra due settimane più o meno (quindi tra la settima e ottava settimana circa) dovrei fare un viaggio per raggiungere la mia famiglia in montagna, sulle Alpi.
Ci si arriva in treno, dovrei fare due/tre cambi di treno e viaggiare diciamo una mezzagiornata, prendendo almeno fino a Milano il frecciarossa, quindi un treno comodo insomma.

Che dite? E' troppo? Meglio la macchina?
Ovviamente non porterei alcun peso, tutto (o quasi) il mio compagno che già si preoccupa ed è molto molto premuroso :ola:
I vantaggi del pancino :clap:

Staremmo su almeno tre settimane/un mese, quindi poi avrei tutto il tempo per riposarmi. :grsm:
Sere83

Messaggio da Sere83 » dom lug 17, 2011 2:03 pm

DolceAvventura ha scritto:Grazie Paola. Ora sembrano comunque diminuiti, solo ogni tanto si fanno sentire, ma sono talmente sopportabili che non è un problemone.

Ogni tanto mi vengono in mente dubbi e consigli da chiedere, quindi eccomi qui di nuovo..

Ora sono nel Lazio, dove abito con il mio compagno, però sono originaria del Nord. Tra due settimane più o meno (quindi tra la settima e ottava settimana circa) dovrei fare un viaggio per raggiungere la mia famiglia in montagna, sulle Alpi.
Ci si arriva in treno, dovrei fare due/tre cambi di treno e viaggiare diciamo una mezzagiornata, prendendo almeno fino a Milano il frecciarossa, quindi un treno comodo insomma.

Che dite? E' troppo? Meglio la macchina?
Ovviamente non porterei alcun peso, tutto (o quasi) il mio compagno che già si preoccupa ed è molto molto premuroso :ola:
I vantaggi del pancino :clap:

Staremmo su almeno tre settimane/un mese, quindi poi avrei tutto il tempo per riposarmi. :grsm:
Credo che in treno (nella speranza che sia puntuale e non diventi snervante) hai messo scossoni, quindi io lo preferirei, è pur vero che con l'auto hai più possibilità di sosta, ma consiglierei personalmente il treno. Attendo le altre.
Avatar utente
DolceAvventura
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 239
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 am

Messaggio da DolceAvventura » dom lug 17, 2011 4:29 pm

Sere83 ha scritto:Credo che in treno (nella speranza che sia puntuale e non diventi snervante) hai messo scossoni, quindi io lo preferirei, è pur vero che con l'auto hai più possibilità di sosta, ma consiglierei personalmente il treno. Attendo le altre.
Grazie Sere, anche io pensavo a questo infatti e per questo la mia preferenza andrebbe al treno. Comunque aspetto se ci sono altri consigli.

:bacio:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom lug 17, 2011 5:53 pm

Ma sì che puoi andare in treno, senza problemi! Ovviamente portati dietro gli esami della gravidanza e informati sull'ospedale con pronto soccorso ostetrico più vicino per sapere dove andare a chiedere in caso di necessità. Inoltre considera eventuali esami da fare per le settimane che sei su e prenotali magari già ora, ma per il resto vai tranquilla!
Avatar utente
DolceAvventura
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 239
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 am

Messaggio da DolceAvventura » dom lug 17, 2011 6:06 pm

Speranza ha scritto:Ma sì che puoi andare in treno, senza problemi! Ovviamente portati dietro gli esami della gravidanza e informati sull'ospedale con pronto soccorso ostetrico più vicino per sapere dove andare a chiedere in caso di necessità. Inoltre considera eventuali esami da fare per le settimane che sei su e prenotali magari già ora, ma per il resto vai tranquilla!
Grazie Speranza! Per fortuna in ospedale c'è mia sorella che è dottoressa e quindi ho un buon appoggio, anche solo "di presenza", l'ospedale poi lo conosco bene perchè si trova nella città dove abitavo fino all'anno scorso praticamente :)
In questi giorni prendo contatti con il ginecologo che mi seguiva quando abitavo su e gli presento la situazione, in modo da fare esami del sangue e prima ecografia su.

Grazie mille delle rassicurazioni e dei consigli, sei sempre gentilissima :abbraccio:
Rispondi