partorire in clinica privata

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
marte71

Messaggio da marte71 » mar lug 05, 2011 10:35 am

Silvia ha scritto:però questo dipende eh, nel senso che la città di roma per esempio è attaccata al san camillo che è uno dei 3 poli a roma con i reparti di pronto soccorso pediatrico e neonatologia
si certo, ma comunque ci vuole del tempo, magari prezioso. non so, io ho preferito così.


Silvia

Messaggio da Silvia » mar lug 05, 2011 10:39 am

marte71 ha scritto:si certo, ma comunque ci vuole del tempo, magari prezioso. non so, io ho preferito così.


no ma infatti per carità eh.
per gli spostamenti per rispondere a iaia cmq non mi sembra quello il problema principale eh, se no chi vive a roma non partorirebbe mai
marte71

Messaggio da marte71 » mar lug 05, 2011 10:46 am

iaia71 ha scritto: Le mie paure sono proprio logistiche: il tempo per arrivare in ospedale, come arrivarci e il fatto che non conoscerei nessuno e poi il costo è sicuramente importante, non lo nego!
guarda sul fatto di non conoscere nessuno, può accaderti ovunque.
io sono stata mandata via già in travaglio, dall'ospedale che avevo scelto perchè non avevano posto :grsm:
è vero, una faccia amica sarebbe importante, ma se sei preparata alla cosa, alla fine non è così tremendo.
ah vivevo a 45 minuti dall'ospedale.
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » mar lug 05, 2011 10:48 am

Silvia ha scritto:quoto patty e aggiungo che poi oltre ai costi che ora ti vado a dire avendo un'esperienza e mezzo, devi valutare soprattutto QUALE clinica, perchè alcune sono buone altre noooooooooo
allora
i costi, all'altro parto i monitoraggi gratis, il posto letto conenzionato, il mio gine più sala operatoria+ anestesista: 5000 euro
questa volta
i monitoraggi 20 euro l'uno, la visita col gine 100 euro e se vai nell'unltimo mese è una credo, anestesista visita 80 euro, posto letto per 3 notti 50 euro a notte, il resto in convenzione
se vuoi i nomi delle cliniche li faccio. la prima l'annunziatella, evitala come la peste. pronta a controdenunciare chi mi denuncia, mi prendo tutta la responsabilità di questa affermazione.
la seconda la città di roma è molto buona. le altre non le conosco.
E' stata una proposta fatta al volo al telefono ieri sera perchè il mio compagno al momento è a Roma quindi è tutto da decidere e valutare insieme. Non conosco il nome della clinica al momento appena lo so te lo faccio sapere però già da quello che mi hai scritto credo proprio che me ne starò a Gorizia. Ti ringrazio di cuore
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » mar lug 05, 2011 10:55 am

Speranza ha scritto:Ehm...stesso identico pensiero di Patrizia. Io e ricca abitiamo proprio in città diverse dai notri genitori, io e lui a Pisa, i miei a Firenze i suoi a Grosseto. Mai mi sognerei di andare a partorire a Grosseto, se poi penso che tornata a "casa" mi trovo dai suoceri, o mio Dio, mi viene davvero malissimo.

Oltre a qusto io personalmente non partorirei mai in clinica privata (l'unico motivo per cui potrei farlo, io non lo farei uguale ma insomma posso capire chi lo fa, è se ho un cesareo programmato e voglio che ci sia il mio medico a farmelo). In clinica spesso non c'è niente di quello che hai in ospedale, meno personale, soprattutto la notte, meno sicurezze. Ospedale pubblico sempre e comunque per me. E poi se dici che ti trovi bene nel tuo ospedale perchè andare a Roma? A quante settimane saresti quando il marito va a Roma e a quante quando torna da là?
Sarei alla 36esima settimana, andrei a Roma solo ed esclusivamente per stare insieme a lui, qua a Gorizia non avrei nessuno, tranne mia cognata in ospedale.
Non sapevo che in clinica privata hai meno garanzie pensavo il contrario prendevo per buono quello che mi è stato raccontato dalla sorella del mio compagno...lei tutto privatamente e solo privatamente!
marte71

Messaggio da marte71 » mar lug 05, 2011 10:57 am

iaia71 ha scritto: Non sapevo che in clinica privata hai meno garanzie pensavo il contrario prendevo per buono quello che mi è stato raccontato dalla sorella del mio compagno...lei tutto privatamente e solo privatamente!
devi distinguere le due cose.
essere seguita da un ginecologo privato (che in genere è comunque un ospedaliero) durante la gravidanza e il parto in sè.
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » mar lug 05, 2011 11:03 am

marte71 ha scritto:guarda sul fatto di non conoscere nessuno, può accaderti ovunque.
io sono stata mandata via già in travaglio, dall'ospedale che avevo scelto perchè non avevano posto :grsm:
è vero, una faccia amica sarebbe importante, ma se sei preparata alla cosa, alla fine non è così tremendo.
ah vivevo a 45 minuti dall'ospedale.
In ostetricia a Gorizia per forza di cose conosci tutti perchè è una piccola realtà però c'è tutto non manca niente; poi mi sono informata i bimbi te li lasciano in camera con te e solo se tu chiedi di farlo portare via lo fanno e cosa molto importante spingono molto con l'allattamento al seno.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar lug 05, 2011 11:03 am

a roma non si partorisce in ospedali pubblici?
se anzichè roma, fossi a milano...prendi la tua cartella esami, vai in ps, ri ricoverano, partorisci e vai a casa. basta scegliere un'ospedale con le caratteristiche che fanno per te, andare nella segreteria del reparto, spiegare il motivo per cui si chiede un incontro conoscitivo e stop
Rispondi