La ricerca di un figlio...come l'avete vissuta?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » mar lug 05, 2011 12:50 pm

Noi abbiamo rimandato la ricerca per anni, ci siamo conosciuti tardi, poi il mio compagno si e' ammalato, e invece di cercare abbiamo dovuto aumentare le precauzioni, poi l'intervallo post malattia, adesso siamo a caccia da un annetto e qualche mese.
Tutto risulta a posto, eppure la cicogna tarda.
La delusione dei primi mesi e' molto forte, l'ho sentita come una vera sconfitta. Ho sempre avuto la fortuna di riuscire a fare tutto quello che volevo, con estremo impegno certo, ma tutto. Questa cosa mi sembrava essere facile per le altre, abissale per me.
Abbiamo iniziato il percorso degli accertamenti, e mi sono dovuta ridimensionare, se vuoi crescere e capire che questo figlio voglio accoglierlo, non obbligarlo ad essere un traguardo per me. Insomma non una guerra a qualcosa che non arriva, ma una porta aperta per un ospite che arrivera'. Non i miei tempi, ma i suoi.
Ora sono piu' serena, sai, anche perche' la vita deve andare avanti comunque, e tu devi essere prima di tutto donna, coppia, poi "crescendo" diventerai anche mamma e quindi si spera famiglia.
Buona fortuna, rilassati, e cerca di vivere la ricerca come una SECONDA LUNA DI MIELE.............................. piuttosto che come un tiro al bersaglio. Altrimenti poi ti senti come me i primi mesi, stanca, e arrabbiata.
Con il cuore, divertitevi!


Tila76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:35 pm

Messaggio da Tila76 » mer lug 06, 2011 5:14 pm

Julia235 ha scritto:...in fondo un figlio per chi lo desidera nasce molto prima dei nove mesi...è un pensiero che si coltiva piano piano come un fiore nella mente poi prende vita, si fa concreto con la ricerca e infine si fa presente con l'attesa...ora siamo nell'attesa dell'attesa: godiamoci anche questo momento!
Mi piace quello che scrivi e mi sento in sintonia con te!!!

Anche col matrimonio per me è stato così: mio marito ha chisto la mia mano (come ai vecchi tempi) il giorno del nostro primo anniversario d morosi, e abbiamo fissato la data per poco meno di 10 mesi dopo, e avolte, mi chiedevo se non potevamo fissarne una più vicina per non aspettare tanto...

Ora che è quasi un anno che siamo sposati penso che ogni "tempo" dellla nostra storia sia stato bello e prezioso, quello vissuto da morosi, quello del fidanzamento e ora quello da sposi...

E così anche se il bimbo non arriverà a breve, penso che faremo tesoro di questo tempo di attesa a due... :wub:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 06, 2011 5:36 pm

bubina ha scritto:ma no sheireh, perchè?
troppo vicino al Natale? Odi le feste natalizie?
In parte anche perché è brutto festeggiare il compleanno a ridosso delle feste (e ho molta probabilità di partorire a S. Lucia, che da noi si festeggia più del Natale e in più vorrei non doverla passare in ospedale senza Arianna a casa che apre i regali)

Ma più che altro perché sarà sempre uno dei bambini più piccoli a doversi rapportare in classe. Alla materna a 2 anni e 9 mesi quando ci sono bimbi che cominciano a 3 anni e 8 mesi, e via così per tutti gli anni successivi...

Se penso che se Arianna fosse nata un mese e mezzo prima dovrebbe cominciare l'asilo a settembre mi strapperei i capelli, non sarebbe assolutamente matura per quello.
Rispondi