ultrascreen

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 01, 2011 10:40 pm

acqualimpida ha scritto:il mio dubbio è che avendo un risultato positivo poi dovrei fare altri accertamenti che non voglio fare. Ho paura che in quel caso vivrei tutto il resto della gravidanza con maggior angoscia e insicurezza..
un risultato ad alto rischio non obbliga ad accertamenti come l'amnio. Ma consiglia accertamenti importantissimi nel caso il bimbo fosse malato come quelli al cuore.


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven lug 01, 2011 10:41 pm

Io non so bene cosa consigliarti, ma sono troppo felice di apprendere del pesciolino in arrivo!!

QUando si è saputa la notizia? Io me l'ero persa...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 01, 2011 10:41 pm

mammamartina ha scritto:la domanda che devi farti è:voglio approfondire? se fosse positivo andrei avanti ad indagare? se risultasse positivo a una trisonomia cosa farei?

io avrei indagato fino in fondo, ma la TN è andata bene e mi sono fermata
Io non avrei fatto l'amnio ma avrei fatto controlli fetali approfonditi non per interrompere ma per poter curare al meglio il bimbo da subito.
marycky

Messaggio da marycky » sab lug 02, 2011 9:01 am

io alla prima gravidanza (a 28 anni) non l'ho fatto perche ho pensato tutto sommato non c'erano molti fattori di rischio e che poi non avrei fatto comunque nulla in caso di una certa probabilità (perche comunque la certezza non c'è con questo test ma poi devi fare amnio o villo). ora invece la farò (la prox sett) perche ho qualche anno in piu (34) e per maggiore tranquillita...ho rifiutato comunque a priori la villo (che anche per me sarebbe a pagamento) in prima battuta...spero vada tutto bene e poi vedremo....
secondo me devi pensare se intendi casomai procedere con le altre analisi in caso di una elevata prob e se prenderesti comunque altre decisioni in seguito...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab lug 02, 2011 9:03 am

L'importante è capire il senso dei risultati, che sono esattamente come te li ha spiegati Lenina.
Il sapere o meno che c'è un rischio alto che il bimbo possa avere determinati problemi, ti aiuta nella scelta degli esami successivi (e non necessariamente quelli invasivi) e anche eventualmente si scoprissero effettivamente dei problemi, nella scelta dell'ospedale.
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » sab lug 02, 2011 9:11 am

Io l'avevo fatto, non avrei fatto l'amnio in ogni caso ma volevo avere un idea di massima. Avevo 39 anni e mezzo e tutti i buoni motivi per fare l'amnio.
E' un dato statistico quello che esce. Ovvero con i tuoi valori una donna ogni tot ha avuto un bambino con sindrome di down. Che poi si valuta quello e null'altro, mentre ci sono malatite invalidanti molto più pesanti. Avevo fatto anche il test per la spina bifida, anche quello però è statistico.
E' una scelta molto personale secondo me. Sei tu sola che devi sapere come vuoi approcciarti al discorso. A me a suo tempo avevano criticato parecchio per non aver fatto l'amnio. Io però sentivo di non volerla fare.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab lug 02, 2011 9:14 am

Missdove ha scritto:Che poi si valuta quello e null'altro
No, anche altre due trisomie: 18 e 13.
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » sab lug 02, 2011 9:46 am

Non avevo letto le altre risposte e le avevo ripetute, quindi edito e mi limito a quotare Lenina e She
Rispondi