parvovirus

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » lun giu 27, 2011 2:28 pm

anche a me la gine lo fa fare..sia come esame preconcezionale e anche ora lo devo ripetere..non credevo fosse "facoltativo"


Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun giu 27, 2011 3:24 pm

che sia facoltativo lo so perchè il mio gine mi divide sempre gli esami obbligatori dagli altri in modo che poi sia io a scegliere se fare pure quelli a pagamento o no...
perchè me lo segni ogni mese, francamente non lo so.. fin'ora è sempre stato negativo, ora è così ma non so da cosa sia dipesa la contrazione di questo virus
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » lun giu 27, 2011 5:03 pm

Denise, ho controllato oggi negli esami che facevo io. Non l'ho mai fatto :mumble:
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun giu 27, 2011 5:33 pm

ale come ti ho detto ieri sera io, avendo un week davanti, ho chiamato subito il gine così se fosse stato necessario sarei andata subito in farmacia.
lui mi ha risposto che tra 15 gg devo ripetere l'esame presso un distretto diverso dal precedente e che per ora non occorre prendere precauzioni di alcun tipo...
il mio gine mi ha dato ad inizio gravidanza un foglio con gli esami da svolgere ogni tot settimane (poichè lui prescrive una visita ogni 4 sett e così si ha modo di portare gli esiti di volta in volta)
fra i non esenti compare il parvovirus e lui me lo sena sempre (ossia me lo consiglia)...io lo faccio, il medico è lui...
solo che sai, non sapendo che rischi comportava ero un pò preoccupata da questi ultimi risultati, anche perchè non è stato come per la toxo che mi ha detto cosa mangiare e cosa no per non beccarla, qui non mi ha mai dato indicazioni e non so come ho fatto a prendermi sto coso :tristess:


OT
ps. ho iniziato a leggere mamme sotto assedio, grasssssie per i regali :)
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » lun giu 27, 2011 5:36 pm

lenni ha scritto:ale come ti ho detto ieri sera io, avendo un week davanti, ho chiamato subito il gine così se fosse stato necessario sarei andata subito in farmacia.
lui mi ha risposto che tra 15 gg devo ripetere l'esame presso un distretto diverso dal precedente e che per ora non occorre prendere precauzioni di alcun tipo...
il mio gine mi ha dato ad inizio gravidanza un foglio con gli esami da svolgere ogni tot settimane (poichè lui prescrive una visita ogni 4 sett e così si ha modo di portare gli esiti di volta in volta)
fra i non esenti compare il parvovirus e lui me lo sena sempre (ossia me lo consiglia)...io lo faccio, il medico è lui...
solo che sai, non sapendo che rischi comportava ero un pò preoccupata da questi ultimi risultati, anche perchè non è stato come per la toxo che mi ha detto cosa mangiare e cosa no per non beccarla, qui non mi ha mai dato indicazioni e non so come ho fatto a prendermi sto coso :tristess:
Non volevo metter in dubbio il tuo medico...mi chiedevo perchè io no...boh :mumble:

ma sì rifai gli esami fra 15 gg e vedi...che poi secondo me nn è nulla
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun giu 27, 2011 5:43 pm

non era in tono cattivo, solo che essendo la prima gravidanza non so perchè mi fa fare questo esame, sinceramente non gli ho chiesto spiegazione di tutti gli esami, allora mi sono rivolta a voi donne più sapiens di me :cisssss:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » lun giu 27, 2011 5:48 pm

ok mi tolgo dal gruppo delle donne sapienz :cisssss:
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mar giu 28, 2011 6:06 am

neppure io ho mai fatto questo tipo di analisi.
Eh dire che sono a strettissimo contatto con un duenne (mio figlio) ed una quattrenne (mia nipote).
Confesso che un pò di panico iniziale mi è salito leggendo il post (anche perché sia mio figlio che mia nipote quest'inverno non sono stati bene e, benché il pediatra non ci abbia parlato espressamente di quinta malattia, a me il dubbio era venuto visto che nella classe di mia nipote si parlava espressamente di questa quando a febbraio molti erano a casa con febbre e mal di stomaco).
Mi sono sollevata quando ho letto l'intervento di lenina.
Rispondi