sfogo..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven giu 24, 2011 10:46 am

Forza tesoro, hai tutta la mia comprensione, in entrambe le gravidanze ho voluto proseguire la mia vita come se non fosse cambiato nulla, ma ingannavo me stessa, la prima ce l'ho fatta, la seconda come sai no, ad ogni modo la sonnolenza e la stanchezza sono state le mie compagne e i miei segnali per entrambi i casi, per la prim a gravidanza posso dirti che è scomparsa dopo i terzo mese anche perchè quando potevo riposavo e a nanna andavo prestissimo, nella seconda me la sono porata avanti tutti i mesi complice ovviamente gli impegni con Sara. Devo dire che mio marito ha sempre accettato queste "novità" senza lamentarsi e assecondandomi ( cosa che invece non sa fare quando non sono in "stato interessante"), se il tuo compagno non ci arriva da solo non resta che parlargli chiaramente...vedrai che capirà, del resto tu devi cercare di non prendertela troppo se occasionalmente ti lascia sola, usa questo tempo per "coccolarvi" e riposarvi, dovete iniziare a cercare un nuovo equilibrio sin da ora...forse è questa la cosa più difficile della gravidanza. Un bacio e rilassati. :bacio:


Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » ven giu 24, 2011 10:56 am

Secondo me non sbagli nulla , anzi ascolta il tuo corpo e tuoi stati d animo , io ero sempre stanca e mi sedevo dappertutto , non riuscivo piu' a fare le cose come prima . E Roberto all inizio non capiva .. Lui che cammina ai 50 km l ora ! Ma dopo un po' ha capito che la gravidanza non e' una malattia pero' ci si sente diverse con alcuni disturbi , stanchezza e altro !
beatrix

Messaggio da beatrix » ven giu 24, 2011 11:01 am

Di quanto sei incinta? scusa ma non ricordo....

E per il resto quoto tutte le altre. Anch'io in gravidanza, specia il primo periodo, crollavo alle otto di sera (ricordo che quando Anna e Tancredi andavano a letto, alle 8.00, io mi sdraiavo con un libro e puntualmente arrivava mio marito a svegliarmi con un piatto di pasta a letto)
marycky

Messaggio da marycky » ven giu 24, 2011 11:45 am

ti capisco benissimo in quanto a stanchezza e nausee...io dal tardo pomeriggio in poi sono uno straccio e alla sera alle nove sento il bisogno di andare a letto...quasi mi innervosisco se ricky vuole giocare un po di piu o leggere una storia piu lunga, e poi mi dispiace per lui e mi sento in colpa...
il mio compagno quando mi vede cosi la sera a volte mi dice "anche stasera sei di compagnia vedo..." però alla fine non mi rompe piu di tanto...credo che non sbagli niente, forse dovete solo adattarvi tutti e due a questa nuova realtà...e poi alche gli sbalzi di umore sono purtoppo previsti...vai avanti e pensa al piccolo cucciolo che porti dentro , e poi passeranno anche tutti i malesseri un po alla volta..

a proposito...vedo che dovremmo abitare abbastanza vicine...di dove sei esattamente???
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » ven giu 24, 2011 2:53 pm

beatrix ha scritto:Di quanto sei incinta? scusa ma non ricordo....

E per il resto quoto tutte le altre. Anch'io in gravidanza, specia il primo periodo, crollavo alle otto di sera (ricordo che quando Anna e Tancredi andavano a letto, alle 8.00, io mi sdraiavo con un libro e puntualmente arrivava mio marito a svegliarmi con un piatto di pasta a letto)
Prestamelooooooooooooooooo :)

Quoto le altre, cara acqualimpida; tu dentro hai uno schifìo di vomito, stanchezza, malessere, magari ci si mette anche l'intestino... E da fuori si vede una che 'sta benissimo e si lamenta'.
Non stai benissimo (presto sì, lo sai, e non te lo dico a cuor leggero... Te lo dice una che in tre gravidanze ha vomitato 300 giorni), e chi ti circonda deve fare quello che tu non ti senti di fare. Punto. E quello che non ti senti di fare deve restar lì, che prima ci sei tu e la tua salute.
Non voglio sembrarti totalitaria, ma ho avuto tempo (300 giorni, vedi sopra, hahaha) per capire che se non te la senti ma lo fai lo stesso, gli altri - mamme, suocere, vicine, cosiddette amiche, talvolta il marito o compagno - pensano che dopotutto non stai così male.

:)
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Messaggio da DanielaRa » ven giu 24, 2011 4:01 pm

Cara Acqua, ascolta il tuo corpo e riposa se te lo chiede. Anche io ricordo che ero sempre stanchissima e mi addormentavo dove capitava! In più ci si mette questo caldo che di sicuro non ti aiuta a stare bene. Fare le super donne in questo caso non serve a niente. Sii un pò egoista in questo caso: pensa solo a te e al tuo piccolo!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven giu 24, 2011 4:09 pm

eh ma quante cose succedono in una settimana di assenza!
complimentiiii
e rassegnati, gli uomini non sanno che vuol dire essere incinti....
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven giu 24, 2011 4:10 pm

Riposati e ascolta il tuo corpo. Dormi e mangia come e quanto vuoi. Sono tutti sintomi da primo trimestre, normalisssimi!

Come dice Ila per gli uomini non cambia nulla ma tu parlaci e spiegagli. Ora che state coronando il vostro sogno è giusto che lui sappia come ti senti e capisca le tue esigenze
Rispondi