sfogo..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

sfogo..

Messaggio da acqualimpida » ven giu 24, 2011 8:54 am

aitatemi a capire dove sbaglio..

lo so che la gravidanza non è una malattia, ma non posso neanche dire di sentirmi in piena forma. Sono fortunata perchè per il momento non ho mai vomitato. ma al mattino e alla sera ho una nausea feroce, sono stanca da morire e se non riposo un po' nel pomeriggio arrivo che mi addormento sul piatto della cena, devo fare pipì ogni tre ore anche di notte quindi non riesco più ad avere un sonno continuo..e tante altre cosette che mi fanno sentire un po' uno straccio, felice ma giù di energie..non riesco più a fare tutte le cose di prima.
Nonostante ciò continuo a "lavorare" con i turni e ho una miriade di esame da preparare. Almeno ci provo così completo l'anno di studio e faccio un altro passo avanti. Ieri mi hanno comunicata un cambio turno..oggi sono in ferie!
Gioia immensa così finalmente mi riposo e sto un po' con il mio compagno visto che il fine settimana praticamente non ci si vede per via dei turni inversi di lavoro..Invece, tutto è andato storto! ieri sera siamo usciti a vedere uno spettacolo..ok a me piaciono ste cose ma ero in piedi dalle 4 e anche se avevo un po' riposato nel pom mi sentivo stanchissima. Ho accettato di uscire perchè lo spettacolo interessava anche me con l'idea però che se mi fossi stancata o sentita male saremo rientrati. Non è stato così..dopo un paio d'ore ho cominciato a recalamare il rientro ma non c'è stato verso. stanotte ho dormito da schifo per il mal di schiena. Oggi sveglia alle 7 per star fuori tutto il giorno. Gli ho detto di no..o torniamo nel primo pomeriggio così mi riposo o vai da solo..è andato da solo! e io sono imbestialita. Non voglio pranzare fuori ad una manifestazione, non mi fido al 100 per 100 che non mi faccia male, non so dove fare pipì, non posso riposare, c'è un'afa pazzesca..non ci riesco! e così prima di domenica non ci si rivede, perchè stasera lui ha il nuoto e domani si lavora tutti..
Da un lato sono dispiaciuta perchè volevo stare un po' con lui dall'altro sono arrabbiata perchè non capisce..dove sbaglio?

scusate la lungaggine


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven giu 24, 2011 8:58 am

Non sbagli, ma lui ancora non is rende conto di quello che tu stai passando.

L'uomo non la vive, non sente cambiamenti, adesso e ancora per un bel po'. Il tuo corpo invece richiama tranquillità, com'è giusto che sia, e i tuoi ormoni fanno il resto.

La cosa migliore è parlarne con lui, in modo chiaro e rilassato, spiegandogli perché ti senti così, perché ti succedono queste cose. Non è detto che capisca subito, ma parlare è la chiave di tutto.
E da parte tua accettando i nuovi "limiti", vivendo giorno per giorno le cose che puoi fare, senza fare programmi a lungo termine.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven giu 24, 2011 8:59 am

non sbagli nulla per me...sei meravigliosamente incinta e il tuo corpo si sta modificando. Tesoro, riposa più che puoi e un tuo diritto. Un abbraccio
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven giu 24, 2011 9:04 am

hai tutta la mia solidarietà cara
l'unica cosa che ti posso dire che anche per me i primi mesi era così, stanchezza tremenda (dormivo anche in piedi) nausee e tutto il resto.
L'unica cosa di cui mi sono mai realmente lamentata era di non sapere niente. Tutte le mie amiche che avevano avuto figli hanno sempre descritto la gravidanza come una cosa meravigliosa. Ho poi scoperto a spese mie che non è assolutamente così. O meglio, psicologicamente è una sensazione e un'emozione indescrivibile (devi esserci passata per capirlo) ma fisicamente aaaaaaaargh :testata:

Riguardo al tuo compagno non sei tu a sbagliare...ma anche in questo ti capisco. Sono i primi tempi della gravidanza e tu hai mille sensazioni e mille disturbi, lui non sente e non vede ancora niente. Per lui è tutto come sempre. Ci metterà un pò a capire cosa sta succedendo. Ti direi dagli tempo ma capisco che non è facile...
un abbraccio :bacio:
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven giu 24, 2011 9:05 am

infatti passerò un fine settimana di relax, tra un po' esco a cercare dei pantaloni morbidi che gli altri tirano..insomma farò un po' di cosette per "noi" ma le farò da sola e non volevo che fosse così proprio ora che sento tanto il bisogno di unione e di famiglia..
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven giu 24, 2011 9:18 am

acqua credo che lamaggior parte dei compagni sia così... in fondo loro non vedono la pancia e non possono sentire ciò che senti te... dovrebbero affidarsi al buon senso ma non è semplice comprendere ciò che non si percepisce... il mio compagno era uguale, sono solo fortunata che lui senza di me non esce di casa, però se c'era da fare qualcosa che solitamente era mio compito ma non ce la facevo più lui faticava ad alzare il sedere perchè non capiva... prova a parlargli...
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » ven giu 24, 2011 10:38 am

Primo incontro con l'ostetrica: "se ti senti stanca, segui quello che ti dice il tuo corpo. Mettitela via che alle 3 del pomeriggio vorrai dormire e dopo cena crollerai" e via dicendo. Chiaramente il tutto davanti al compagno, così anche lui ha fatto mente locale che non mi avrebbe avuto così attiva come prima della gravidanza, che era tutto normale e che non c'era ragione di sforzarsi o di cercare di rimanere sveglia. Io sono stata fortunata perchè anche prima di questo colloquio lui aveva capito, e quando lamentavo di sentire gli occhi chiudersi era proprio lui che mi spingeva a stendermi e riposare, però certi uomini vanno messi davanti alla parola degli esperti per capire...
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » ven giu 24, 2011 10:40 am

cohiba ha scritto: Tutte le mie amiche che avevano avuto figli hanno sempre descritto la gravidanza come una cosa meravigliosa. Ho poi scoperto a spese mie che non è assolutamente così. O meglio, psicologicamente è una sensazione e un'emozione indescrivibile (devi esserci passata per capirlo) ma fisicamente aaaaaaaargh :testata:
Quante volte mi sono chiesta, nel primo trimestre "ma come fanno le altre a volerne più di uno??? Non passerò attraverso questa tortura un'altra volta nemmeno se mi si pagasse a peso d'oro!"
Rispondi