parto indotto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

parto indotto

Messaggio da nanà » mer giu 15, 2011 6:33 pm

che mi sapete dire a riguardo?
sta per arrivare la mia prima nipotina.forse domani.stiamo fremendo! :cry:
che esperienze avete?è alta la probabilità di finire con un cesareo?


betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer giu 15, 2011 6:42 pm

ho fatto l'induzione per kevin , mi hanno fatto due gel monitorati dalla distanza di tre ore
solo contrazioni forti ma niente partiva, alla fine con un ferro a uncinetto, io lo chiamo cosi' ma il nome ce l'ha e' che nn me lo ricordo, mi hanno rotto il sacco ero a 3 cm buoni e in mezz'ora sono arrivata a dieci e dopo due spinte e' nato

molto piu' doloroso dello spontaneo di matteo
molto piu' corto e quindi intenso .

forse e' stato meglio perche' di matteo sono stata in travaglio 24 ore tra attivo e passivo.

ma nn e' detto che finisca in cesareo , io ho chiesto l'epidurale e nn hanno fatto in tempo a farmela figurati!

auguri!!!
luciacc

Messaggio da luciacc » mer giu 15, 2011 6:51 pm

luca e' stato un parto indotto. rottura delle acque e poiossitocina. le contrazioni sono arrivate subito forti per cui ho chiesto l'epidurale. Ci ho messo tre ore e tre spinte (una meraviglia)... pero' ho praovato una sensazione strana al momento della rottura delle acque la sensazione di averlgi fatto un torto che lui stava ancora benissimo dove stava.... ma e' stato solo un attimo, perche' poi e' nato bellissimo e benissimo ed e' stato favoloso.

Non to so dire nulla sulla velocita' perche' il mio secondo parto e' stato naturale ed e' durato ancora meno (2 ore dopo la rottura della acque).
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer giu 15, 2011 7:08 pm

tutto dipende se il corpo è pronto o no...io ho fatto l'induzione per Leonardo e dopo 28 ore di induzione (3 applicazioni gel più una flebo di ossitocina) sempre ferma a 1 cm mi hanno fatto il cesareo
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer giu 15, 2011 7:30 pm

Patrizia ha scritto:tutto dipende se il corpo è pronto o no...io ho fatto l'induzione per Leonardo e dopo 28 ore di induzione (3 applicazioni gel più una flebo di ossitocina) sempre ferma a 1 cm mi hanno fatto il cesareo
Quoto.
Tre applicazioni di gel e dopo 24 ore di dolori allucinanti ero a 3 cm.
Rottura manuale delle acque e alla fine dopo 26 ore e inizio di sofferenza fetale ho fatto il cesareo.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer giu 15, 2011 7:34 pm

A me con una sola applicazione di gel è partito tutto.
E' stato molto lento (17 ore), ma era tutto a posto.
Il cesareo me l'hanno dovuto fare perchè quella salama di mia figlia durante le ultime tre ore di travaglio si è agitata tanto che si è attorcigliata una gamba nel cordone ombleicale.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 15, 2011 7:38 pm

L'induzione in anticipo ha un margine di fallimento più altro, quella a termine un più alto tasso di riuscita.
Io a 40+3 scollamento manuale + un'applicazione di gel alle 11.
Alle 15 e 30 ero a 7 centimetri e sono iniziate le contrazioni dolorose.
Alle 16 e 50 è nata.
Non bisogna resistere alle contrazioni questo è fondamentale come in qualsiasi travaglio spontaneo.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer giu 15, 2011 7:44 pm

è a 41 settimane già,forse qualche giorno in piu.senza contrazioni.
manca un pò di liquido però!
Rispondi