parto cesareo programmato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer giu 15, 2011 2:43 pm

Ma perchè cesareo programmato? Per quale motivo?

Per le calze che qualcuno le ha messe e qualcuno no: dipende da ospedale a ospedale, alcuni le fanno mettere a tutte le donne, altri solo a quelle a rischio, altri ancora come profilassi hanno solo l'eparina (il fragmin, o fraxiparina o clexane o altro) nei giorni subito dopo il cesareo, a volte 3 a volte 10 dipende...

Per la canalizzazione: aria è importante farne subito, per le feci non ti preoccupare, spesso in alcuni posti danno un fleet o una supposta di glicerina al terzo giorno per riuscirci.

Per l'allattamento: attaccala entro le 2 ore se riesci (ovvero se l'ospedale in cui vai è strutturato in modo che mamma e bambino stiano sempre insieme, se non sei sicura di questa cosa informati bene!) e comunque attaccala ogni volta che puoi, fatti aiutare che da sola sarà complicato.


Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer giu 15, 2011 2:59 pm

eccomi all'appello,cesareo d'urgenza.

Io ho partorito a settembre e per tutta l'estate mi son fatta la ceretta,più per sentirmi io a mio agio che per altri motivi..

Il cesareo è andato benissimo nell'intervento in sè,ricordo come se fosse ieri quando mi hanno fatto vedere il mio bimbo...una sensazione splendida.

Io comunque sono arrivata esausta da un travaglio un pò difficoltoso..e quindi ero leggermente a terra,però l'unico consiglio che ti posso dare è semplicemente di star serena... La degenza mi è pesata parecchio ma perchè me ne volevo tornare a casa subito.

Ho fatto parecchia fatica a tirarmi in piedi ma credo che ogni cesareo sia a sè. Come ogni parto...

L'ho attaccato fin da subito,e in ospedale e anche a casa mi aiutavo con il tiralatte per aumentarne la produzione..poi abbandonato il tiralatte ci ha pensato solo Daniel. Il tiralatte l'avevo usato anche per far delle scorte da tenere in freezer..

Per il resto goditi questi meravigliosi pensieri di attesa...queste emozioni speciali che rimarrano sempre impresse nel tuo cuore.
samya77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 13, 2010 9:53 pm

Messaggio da samya77 » gio giu 16, 2011 6:25 pm

il cesareo dovrò farlo per vari motivi: spondilartrite, diabete gestazionale, cordone attorno al collo .... io sono tanto in ansia... da qualche giorno la sento che "trema" in pancia... per 2 o 3 secondi

:(
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio giu 16, 2011 9:28 pm

non ho nessuna esperienza..però ti mando un grosso abbraccio! cerca di stare serena..
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » ven giu 17, 2011 10:38 am

Patrizia ha scritto:Mi verrebbe da dirti solo di non fare l'eroina evitando di chiedere antidolorifici: non fanno male al bimbo e permettono di vivere al meglio il tutto

passata l'anestesia i primi momenti sono duri ma stringi i denti e fai del tuo meglio per camminare (qui ti fanno alzare circa 20 ore dopo cioè la mattina successiva) perché muoversi mette in moto tutto (specie l'intestino)
Sante sante parole!
emamè ha scritto: ceretta all'inguine totale, così almeno non avrai il fastidio della ricrescita dei peli, sembra una cazzata ma io ricordo di aver sofferto perchè prudeva e non potevo grattare la ferita.
Consiglio tutt'altro che stupido! Io ho benedetto quella ceretta tante di quelle volte che nemmeno lo immagini... Però ho dovuto farla in due tempi visto gli accidenti che tiravo giuù mentre la mia povera estetista strappava!

Anch'io cesareo programmato perchè Edo era podalico, stai tranquilla mi raccomando!
Rispondi