emorragia subito dopo il parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun giu 13, 2011 6:07 pm

io puntura per contrarre l'utero(così mi dissero)sulla chiappa.


Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » lun giu 13, 2011 6:15 pm

Fra&Ale ha scritto:ciao a tutte,
mi vorrei togliere un dubbio...io subito dopo il parto ( penso quando è uscita la placenta) ho avuto un'emorragia fortissima ho perso 2 litri di sangue senza contare tamponi e garze, queste sono state le parole dell'ostetrica. alla visita post partum mi hanno detto che è una situazione che si verifica soprattutto nei secondi parti. ora se io volessi un altro figlio e non volessi rischiare di nuovo 10 giorni di ricovero e 2 mesi di affanno dovrei fare un cesareo? sarebbe consigliato? so che c'è anche la possibilità che l'emorragia non si ripresenti ma non vorrei rischiare.voi che fareste al posto mio?
non sò aiutarti..ma che brutto parto che hai avuto. mi spiace..
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » lun giu 13, 2011 6:23 pm

Speranza ha scritto:L'emorragia postpartum è tuttora una delle emergenze ostetriche maggiori, non c'entra avere avuto un parto spontaneo o un cesareo (si presenta anche nel secondo caso ed è anche peggio perchè il taglio non permette una contrazione efficace dell'utero quindi anche se dai farmaci non risponde come dovrebbe!). Ovviamente quando avrai un altro cucciolo dillo che hai avuto questo problema, prenderanno precauzioni (apriranno la sala operatoria per fare subito un raschiamento, prepareranno tutti farmaci necessari prima del parto, spontaneo o cesareo che sia, e magari ti daranno preventivamente dell'ossitocina in vena prima che esca la placenta per arginare una possibile emorragia!)
ah ok grazie, non sapevo che potesse succedere anche con il cesareo :)
Rispondi