tamponi in caso di cesareo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
manu748

tamponi in caso di cesareo

Messaggio da manu748 » lun giu 13, 2011 9:42 am

Sto andando a fare i tamponi vaginali e rettale

Ma mi chiedo, se ho un cesareo programmato, ha senso fare i tamponi?

O il gine mi ha dato il foglio degli esami di fine gravidanza senza preoccuparsi di verificare ciò che ha senso o meno fare? P.E. non mi ha chiesto se dono il cordone e ha lasciato tutti gli esami annessi alla donazione.

Grazie


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun giu 13, 2011 10:06 am

io ho fatto il cesareo programmato e mi hanno fatto i tamponi. Non so che dire...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 13, 2011 10:07 am

Se vuoi donare devi farli comunque.
Se no non è utile ai fini del parto (ma male non fa perchè comunque se ci fosse va curato)
manu748

Messaggio da manu748 » lun giu 13, 2011 10:17 am

grazie vado :bacio:
x donare non posso più xchè nessuno mi aveva detto che dovevo prenotare una visita in ospedale abbastanza tempo fa e ora non me lo fanno più fare.....
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun giu 13, 2011 10:20 am

manu748 ha scritto:grazie vado :bacio:
x donare non posso più xchè nessuno mi aveva detto che dovevo prenotare una visita in ospedale abbastanza tempo fa e ora non me lo fanno più fare.....
che peccato...
io non ho fatto visite ma un colloquio dove ha guardato tutte le analisi e ci ha fatto l'anamnesi. vabbè ormai manca davvero poco :clap:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun giu 13, 2011 10:33 am

Si, è importante perchè se rompi il sacco amniotico prima del cesareo e te lo devono fare di urgenza, se tu dovessi avere il tampone positivo dovresti fare la profilassi antibiotica come se tu dovessi partorire.
manu748

Messaggio da manu748 » lun giu 13, 2011 2:27 pm

Speranza ha scritto:Si, è importante perchè se rompi il sacco amniotico prima del cesareo e te lo devono fare di urgenza, se tu dovessi avere il tampone positivo dovresti fare la profilassi antibiotica come se tu dovessi partorire.
grazie
sempre preparatissima
:ola:

ho fatto, ho atteso ben 1 ora e mezza!!!!!
Rispondi