braccialetto per la nausea

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun giu 13, 2011 2:01 pm

Kitiara ha scritto:Ottimo Elly!

Quando ero piccola usavo il Travelgum, che è appunto la gomma da masticare contro la cinetosi, e funzionava benissimo, però dovrebbe non essere adatta alla gravidanza perchè ha comunque un principio chimico. Ci si può informare...

Edito perchè ho guardato: no, il travelgum non va bene, non ne conosco altre di gomme contro la nausea...
in farmacia mi dissero che in gravidanza potevano darmi solo i braccialetti e nient'altro.
poi vomitando sempre prendevo biochetasi(e lo rivomitavo)ma so di amiche che in casi estremi si facevano fare le punnturine di plasil.


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun giu 13, 2011 2:03 pm

elly stellina ha scritto:non vomito da un giorno e mezzo!!!! forse funzionano.........
ottimo :clap:
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » lun giu 13, 2011 2:30 pm

Come hanno detto a me Nanà, uguale: braccialetto e se proprio mi sento morire biochetasi (che comunque vomitavo appena l'avevo preso perchè ormai avevo raggiunto un punto di non ritorno...)
baby90
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:09 pm

Messaggio da baby90 » lun giu 13, 2011 6:40 pm

ciccypussy ha scritto:Ciao io uso i braccialetti per la nausea per la mia bimba che soffre di mal d auto,ma non sono molto efficaci.Comunque in commercio ci son anche delle gomme da masticare e dei cerotti ma non so come sono.
ciao ciao da "lady nausea", ancora non mi ha abbandonata (eh sì che ormai sono nel sesto mese) io i braccialetti non li ho rpovati xè mi danno fastidio un po' i bracciali in generale (faccio fatica pure a tenermi l'orologio)
quanto a gomme da masticare sto usando il novomit che è allo zenzero, sono naturali quindi van bene anche x donne incinta (effettivamente sulla confezione c'è il disegnino di una famigliola in macchina in vacanza, l'uso originario sarebbe x mal d'auto penso). a me aiuta, anche perchè lo zenzero in generale fa digerire, poi il sapore non è forte anzi è piacevole! ti dirò ne uso meno adesso, ho anche meno nausea, prima era un disastro... chiedi al gine e se ti va provalo! puoi provare anche lo zenzero puro, o secco, se ti piace!! :ok:
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » lun giu 13, 2011 9:21 pm

elly stellina ha scritto:non vomito da un giorno e mezzo!!!! forse funzionano.........
ma che notizia meravigliosa..allora funzionano davvero. Sia mai che la nausea arrivi anche me li proverò..per il resto come ti senti :abbraccio:
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer giu 15, 2011 12:53 pm

Acqua sto molto meglio, grazie!
sono 3 giorni e mezzo che non rimetto.
I bracciali li tengo sempre, notte e giorno, perchè appena li levo comincio a star peggio. Però c'è da dire che mangio solo latte, pane all'olio e prosciutto cotto....... per ora è così e il gine ha detto che non fa niente, sto prendendo un integratore.
La nausea non è sparita del tutto eh però è decisamente diminuita e mi viene soprattutto la sera.
Altra stranezza: posso bere solo di notte e solo acqua fredda ed effervescente.... :mumble:


Però ieri pomeriggio ho visto il mio piccolo/piccola che si muoveva in eco...che emozione! Ho scordato tutto il malessere e ora ho nella testa solo lui/lei!
Robebè

Messaggio da Robebè » mer giu 15, 2011 2:50 pm

usati e validi!
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mer giu 15, 2011 3:21 pm

Elly, da quel che scrivi sembra che tu stia ripercorrendo esattamente le mie tappe nel primo trimestre, spero che ti succeda anche il resto come a me: da un giorno all'altro la nausea è sparita di botto! Comunque per l'alimentazione hanno detto la stessa cosa anche a me, di non preoccuparmene troppo e di mangiare quello che si riesce, tanto in breve tempo la cosa si risolve e si ricomincia a mangiare in modo decente. Con i braccialetti la nausea non sparisce mai del tutto, però è già qualcosa che migliori, però non tenerli proprio sempre, ogni tanto toglili, magari al mattino quando la nausea va meglio di suo...
Rispondi