I dolori alla pancia sono contrazioni....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar giu 07, 2011 1:41 pm

davvero

io mi preoccupavo tantissimo per Lorenzo
ero certa che ci avrebbe fatto vedere i sorci verdi

invece.
invece, è di una generosità mai vista col fratellino, lo difende sempre, anche quando ci rovina i piani (cosa puntualissima)...lorenzo trova sempre una spiegazione, cosa che io fatico a trovare a dir la sincera verità hahahahhahaha


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar giu 07, 2011 1:51 pm

Titty ho passato le tue stesse paure, fin dove ho potuto ho fatto come sempre, quando non era possibile piccoli cambiamenti.
Lo so che è dura, me lo hanno ripetuto molte volte le noimamme per convincermi: è per il bene del puntino che hai in pancia, lui c'è già e tu ti devi preoccupare anche di questo figlio.
So che il grande farà un pò di fatica a comprendere il motivo di atteggiamenti nuovi, di cambiamenti di routine, ma non c'è alternativa, ora sei mamma per due anche se il piccolo è nella pancia.

Ti abbraccio
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar giu 07, 2011 1:58 pm

leggo ora, ti lascio un abbraccio e ti dico di stare tranquilla, riposarti..per riportare a T.Rex una mamma serena e in forma, che magari lo prenderà un po' meno in braccio..ma vuoi mettere il dono di dargli un fratellino?!?
bacio
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar giu 07, 2011 2:40 pm

cara mi dispiace, ma sei in buone mani visto che l'ostetrica ti ha già indirizzata.
un abbraccio
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar giu 07, 2011 3:02 pm

Nefer ha scritto:uff lo so vale e quanto mi pesa questo...
tra me e lui c'è un rapporto speciale non vorrei mai lui sentisse qualcosa che non va...
cioè cerco sempre di tenere lontani questi pensieri e ogni volta mi dico che sarà sempre tutto uguale anche se non credo riuscirò nell'impresa, non voglio trascurarlo mi si spezza il cuore solo a pensarlo.... :cry:


poi lui è dolcissimo quando sente che sto male o piango...viene li e mi dice "mamma ti faccio le coccole alla pancia? il fratellino ti fa male?"

come posso dirgli di no se vuole venire in braccio?

sigh....
Tesoro ti capisco perfettamente, non ricordo l'età del tuo cucciolo, ma posso raccontarti come ho affrontato e sto affrontando la cosa con Sara. Per quanto riguarda il prenderla in braccio Le ho spiegato che mamma fin tanto che ha il pancione non può proprio prenderla in braccio (se non da seduta) altrimenti mi faccio la bua, ma appena masce il fratellino la prenderò di nuovo, ora che le restrizioni sono ancora superiori ( non la porto nè la prendo a scuola, a spasso non si può andare) Le ho spiegato che i dottori mi hanno fatto tornare a casa solo perchè ho promesso che sarei rimasta a casa tranquilla e senza fare fatiche e una promessa si mantiene, lei ci ha provato a dirmi "ma non lo diciamo al dottore che andiamo a fare un giro" ( la furbetta) e io le ho rispiegato che non è bello promettere una cosa e poi non farla, lei ci ha pensato su un attimo e ha detto "è vero", lo so che il concetto di promessa alla sua età è piuttosto vago, comunque la mia sincertà è stata sufficiente per accettare le restrizioni imposte al nostro rapporto e rivolgere al papy le richieste che mamma non può soddisfare rafforzando il loro rapporto. Riguardati mi racomando :bacio:
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mar giu 07, 2011 4:47 pm

titty, lo so che è difficile non prendere in braccio T. rex (come è stato difficile non prendere in braccio Agata) ma l'ho dovuto fare per il bene dell'altro figlio che è in pancia. Agata (è più grande e un po' capisce) mi ha stupito e l'ha capito. Mi piangeva il cuore non portarla più a letto io alla sera (ogni sera la portavo io in camera sua a letto e questo rituale mi è e mi manca molto) però penso che ho anche la sorellina da portare e proteggere in pancia.
Riposati. Un bacione grosso
:bacio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer giu 08, 2011 4:37 pm

grazie ragazze :bacio:

vale, come hai scritto un paio di giorni fa...."vedrai che ti stupirà " ...è vero, stamattina mi ha stupita e non poco!!!!

solitamente appena si sveglia mi salta al collo e vuole essere portato in braccio fino in cucina, lo posiziono sul piano da lavoro e preparo la colazione per me e per lui....

stamattina gli ho detto che la mamma non ce la faceva a portarlo in braccio fin li, gli ho chiesto se voleva camminare vicino a me con la mano....

fatto!!! senza protestare!!!


Poi arrivati al piano lavoro gli ho detto che non potevo prederlo in braccio perchè altrimenti mi faceva male la pancia....lui ha preso la ssedia l'ha avvicinata alla cucina ed è salito... :occhiodibue:

mi ha sorriso e mi ha detto " mamma perchè ti fa male la pancia?" ed io " perchè il fratellino si muove e fa male, solo se sono in piedi però quando sono sul divano puoi venire in braccio ok?" t.rex " ma non esce sangue vero mamma" ahahhhah sono morta dal ridere, gli ho rsiposto di no, allora tutto felice mi ha detto " va bene mamma, però mi prendi in braccio quando sei sul divano vero?"

sembra abbia capito, speriamo duri!!!

:lol:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer giu 08, 2011 4:39 pm

che tenero cucciolo....
Rispondi