Ferrograd: mi sta distruggendo!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer giu 01, 2011 12:19 pm

cohiba ha scritto:io le flebo le ho fatte in ospedale...il risultato è stato a dir poco disastroso!
Ho rischiato la flebite...avevo le vene durissime...
Anch io ho avuto problemi, ero allergica e mi faceva prutito insopportabile su tutto il corpo, ho dovuto interrompere immediatamente.
Poi son passata al NIFEREX, che è il piu forte, ma lo stomaco si stava flagellando.
Ora uso ferro 3, 11,80 ogni 5 giorni :eeeeeeeeeee.
Però è l unico che non mi da particolari fastidi.
La stitichezza fa parte di me, anzi il medico me ne ha fatti provare altri tipi sperando in un effetto lassativo ma niente di niente,
Cmq in linea di massima col FERRO3 mi trovo abbastanza bene, è un po leggerino quindi la cura durerà mesi e mesi, ma almeno non mi fa stare male.


Smilla

Messaggio da Smilla » mer giu 01, 2011 12:29 pm

io ho usato Ferrograd per la prima gravidanza e anche a me dava fastidio.

Per Damiano invece mi hanno dato il ferro in sciroppo che ho tollerato molto meglio:

Ferritin Oti sciroppo (un misurino a pasto)
manu748

Messaggio da manu748 » mer giu 01, 2011 5:55 pm

bhè, chiedi al medico.... adesso sai che ci sono alternative
se ti fa male ti darà qualcos'altro

facci sapere :bacio:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mer giu 01, 2011 6:00 pm

Palli ha scritto:Nonostante già prendessi il multicentrum materna e il folidex, il valore del ferro alla mie ultime analisi era in caduta libera.
Perciò mi è stato prescritto il Ferrograd che prendo da poco meno di un mesetto.
Una tragedia!
Ho sempre saputo che frequentemente è causa di stitichezza.
Ebbene, a me fa l'effetto contrario.
Ieri e stanotte la giornata peggiore con forti dolori addominali e frequenti visite al gabinetto.
Credo proprio che sia il caso di farmelo sostituire perchè oggi sono uno straccio.
Ma con cosa? I medici mi sembrano tutti così affezionati a 'sto ferrograd e piuttosto restii a sostituirlo..


anche a me il ferrograd fa questo effetto
ci sono però formulazioni molto più tollerabili
chiedi pure in farmacia, il sederal è già meno fastidioso ma c'è ancora di meglio (anche perchè spesso la cosa è soggettiva)
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer giu 01, 2011 6:04 pm

Erin-75 ha scritto:anche a me il ferrograd fa questo effetto
ci sono però formulazioni molto più tollerabili
chiedi pure in farmacia, il sederal è già meno fastidioso ma c'è ancora di meglio (anche perchè spesso la cosa è soggettiva)
Grazie Erin

Oggi mi porto addosso i dolori all'addome lasciati da questa nottataccia e sento dolore anche quando la bimba si muove.
Credo che il mio intestino sia stato messo a dura prova.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer giu 01, 2011 6:06 pm

Palli ha scritto:Grazie Erin

Oggi mi porto addosso i dolori all'addome lasciati da questa nottataccia e sento dolore anche quando la bimba si muove.
Credo che il mio intestino sia stato messo a dura prova.
Credo che il piu leggero in assoluto sia il mio Ferro 3.
Per una allergica come me, è l unico tollerato.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer giu 01, 2011 6:14 pm

ziaco ha scritto:Credo che il piu leggero in assoluto sia il mio Ferro 3.
Per una allergica come me, è l unico tollerato.
Chiederò al medico ma credo che il problema sarà associare la tollerabilità del farmaco ad un effetto potente dato che davvero, alle ultime analisi, il valore era proprio giù
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mer giu 01, 2011 6:39 pm

Non ho letto le altre risposte, ma ti dico che io che ho problemi di assorbimento (a causa di un intervento a stomaco e intestino) ho preso il Niferex associato a Lattoglobina (consigliata dal gine) è un'integratore a base di lattoferrina http://www.farmamica.com/store/dettview1.php?id=3409 ) che aiuta nell'assorbimento del ferro e ho visto magicamente la mia emoglobina risalire

baci
Rispondi