Chi ha preso aldomet? siete arrivate a termine?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
robyjk

Chi ha preso aldomet? siete arrivate a termine?

Messaggio da robyjk » sab mag 28, 2011 9:48 pm

ciao mamme!
non so se vi ricordate di me...
ho avuto un induzione a 37 nella prima gravidanza,
adesso dalla 29 sono in cura con aldomet, prima 250x3, poi passato a 500x3 dato che non faceva più effetto.

sembra andare tutto bene, la pressione è sotto controllo (fissa a 130-90) proteine non ne ho, sono solo parecchio gonfia..

insommaieri alla visita la gine che mi segue mi ha detto che comunque non si fida a farmi arrivare a termine ma probabilmente indurrannoprima(mi diceva verso le 38 ) per la terapia..

ora,io sono stata scemaa non chiedere ma ero nel pallone x questa notizia, ero convinta di poter arrivare a termine, lei continuava a dire di no perchè c'era la terapia.

mala terapia in che senso=?

ho interpretato che la terapia non fa bene alla bimba quindi una volta che si arriva ad una sett decente meglio farla nascere... che dite?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 28, 2011 10:03 pm

Non saprei ma mi pare di capire che comunque ci sia un principio di gestosi. In questi casi raramente permettono di arrivare a termine anche se è controllata. Comunque puoi richiedere tracciati e controlli e chiedere di andare più in la possibile. A me per diabete si prospettava induzione a 38 invece siamo arrivati a 40+3 (comunque indotta) è stato pesante perché dovevo andare un giorno sì e uno no a fare controlli e tracciati ma ho insistito per fare così. Chiedi di spiegarti bene perché vuole anticipare. Quali sono i rischi e i benefici a proseguire e parlatene bene. A me hanno indotto quando il peso stimato è arrivato sui 4 chili ad esempio
robyjk

Messaggio da robyjk » sab mag 28, 2011 10:45 pm

grazie x la risposta,
comunque io dalla 29 settimana sono la ogni 3 giorni!
faccio monitoraggio, pressione, stik (che faccio anche a casa) ed eco per i liquidi e la crescita.

va sempre tutto benissimo, la pressione ogni tanto fa dei balzi ma resta cmq per di più sui 130-90.. a volte 120-85 altre 140-95 ecco..però resta circa controllata..

lei diceva che non è sicuro arrivare a termine x colpa della terapia...
forse intendeva dire che la terapia èpesante x la bimba?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mag 29, 2011 7:10 am

Può darsi o magari perché alla lunga perde efficacia. L'unica è parlarne e capire
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » dom mag 29, 2011 7:34 am

Non credo sia una terapia pesante per la bambina altrimenti avrebbero scelto altro, l aldomet è il farmaco che i ginecologi consigliano per l ipertensione ... Credo che invece non vogliano farti arrivare a termine perché la tua pressione non è proprio ben stabile visto i picchi di 145/95 che hai
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom mag 29, 2011 9:50 am

Ecco quoto Cri, Roby non è un problema di terapia in sè per sè ma il fatto che la terapia la fai già da parecchie settimane e ora sei al massimo della dose che puoi prendere, di più non si può, quindi probabilmente la ginecologa pensa che la tua pressione (avendo già orade picchi) non reggerà fino a termine di gravidanza, per questo ti prospetta una induzione a 38 (che comunque non è affatto male visto che sei in terapia già da diverse settimane!!
robyjk

Messaggio da robyjk » dom mag 29, 2011 11:18 am

si infatti anche le visite precedenti lei continuava a dire di aspettarmi un rialzo, che effettivamente c'è stato 1 settimana fa, ma da 7 giorni ad oggi va davvero bene...
ai controlli è sempre 85 la minima, al max 90 non di più..

boh vedremo cosa mi dice mi tocca aspettare fino al 10 giugno!!!
Rispondi