mancata ovulazione

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » sab mag 28, 2011 9:40 am

PaolaG ha scritto:si infatti! non è mica facile tutti i giorni"""

le diro della temperatura basale, e anche del monitoraggio......
la temperatura basale le dà la sicurezza di aver ovulato ma non le permette di programmare i rapporti (anche se mi par di capire che questo non sia un problema :cisssss: ) perchè indica l'ovulazione dopo che sia avvenuta.
Il monitoraggio è una buona idea però deve trovare un ginecologo disposto a farglierlo che non è semplice, almeno qui da mè sembra che il monitoraggio si faccia solo ull'interno di un protocollo pma.
PaolaG ha scritto:da qualche parte avevo letto che una mancata ovulazione poteva anche indicare la gravidanza...
questo no davvero..nel senso che c'è l'ovulazione avviene la fecondazione e l'impianto (quindi si salta la mestruazione) e da lì in avanti per i nove mesi successivi (e anche di più se si allatta) non si hanno più ovulazione per via dell'assetto ormonale che si instaura.
Però un ciclo anovulatorio non è segno di gravidanza..comunque anche io questo mese stando agli stick non avrei ovulato ma confrontando con la TB si..evidentemente ho avuto un picco veloce che lo stick non ha rilevato.
Capita comunque di avere cicli anovulatori che non devono di per sè preoccupare eccessivamente se sono sporadici.


Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » sab mag 28, 2011 10:10 pm

grazie a tutte ho riferito!!
Rispondi