Curiosità (senza ansia)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer mag 25, 2011 12:56 pm

dolce che sei!
pure in queste ansie mammose..
un mio collega ha 2 gemelli nati pretermine a 26 settimane, è stata durissima, ma ora sono dei terribili treenni tutto pepe!


Silvia

Messaggio da Silvia » mer mag 25, 2011 1:02 pm

in germania pochissimo tempo fa, un mese credo, hanno dimesso una bimba dall'ospedale di peso 3,500 kg, era nata di 350 grammi alla 21° settimana.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer mag 25, 2011 1:15 pm

21 settimane?????
Porca l'oca.
Era un cricetino, praticamente.

Comunque quando cercavo un figlio mi dicevo che 9 mesi di gravidanza sono pochi, che doveva essere bellissima.
Lo penso ancora, io vivo uno stato di grazia, sto bene per fortuna, ma il non sapere, non vedere, essere in balia della Natura... è un po' frustrante a volte.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer mag 25, 2011 2:54 pm

Alla 28^ settimana mi sono iniziate le contrazioni di quelle che mi hanno spaventata: dolori da ciclo, pancia durissima e male alla schiena. Non avevo il buscopan in casa ed ero pronta ad andare in PS perchè temevo che volesse nascere. Tutto è passato ma la paura è stata tanta. La settimana dopo sono andata dal mio ginecologo perchè avevo la visita mensile e gli ho detto quello che è successo. Ho preso un sacco di parole per il fatto che non avevo il buscopan in casa e che mia figlia (già piccina di sua) se fosse nata in 28 settimane avrebbe potuto avere dei problemi. Il giorno dopo sono andata in farmacia e ho preso il farmaco. Anche oggi ho tantissime contrazioni e ne sto prendendo per evitare che voglia nascere prima.
Nell'ospedale dove voglio andare a partorire non mi accettano se il parto parte prima delle 34^ settimane perchè non sono sufficientemente attrezzati per i parti prematuri. Dovrei andare a Vicenza, Verona e Padova.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer mag 25, 2011 4:11 pm

Quando è nato Paolo c'era in camera con me una ragazza alla 26esima.
E' stata portata d'urgenza in un altro ospedale ed è nato il suo bimbo, e sta bene.
Certo non puoi venire a casa dopo i 3 o 5 giorni, passi circa due mesi all' ospedale.
e' piccolino rispetto a Paolo, ma sta bene.

Più stanno dentro meglio è,ovvio.
Di Fabio ho avuto contrazioni a partire dalla 30, o 31esima.
Ero terrorizzata.
Poi è nato alla 36 esima.
Rispondi