che faccio?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
swanky

che faccio?

Messaggio da swanky » sab mag 21, 2011 1:24 am

non so se è la sezione giusta per questo post... se sbaglio spostatemi... volevo chiedere un parere... sono alla 14esima settimana della mia terza gravidanza (ora metto il ticker).. e ancora allatto la mia seconda bimba.. anzi da quando il seno mi si è rigonfiato sembra che le piaccia ancora di più, ecco volevo chiedervi:devo provare a toglierle il seno prima che nasca il nuovo bimbo(bimba?) o ormai a questa età di due anni e mezzo aspetto che le passi da sola la voglia? la mia sola paura e che per il nuovo nato dopo tre anni di allattamento io non abbia abbastanza pazienza...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab mag 21, 2011 8:03 am

La decisione è tua. Puoi allattare ancora tua figlia per tutto il tempo che vorrete (a meno che il latte non cominci a diminuire attorno ai 4-5 mesi di gravidanza, può succedere) oppure farla smettere, e nel caso è forse meglio farlo adesso che più avanti, quando riuscirebbe a collegare maggiormente il fatto del fratellino in arrivo che prenderebbe il seno subito dopo di lei.

Considera che ci sono dei punti di forza nel continuare ad allattare la sorella: alla nascita del fratello potrà sentirsi più considerata perché potrà essere allattata pure lei, ed attaccarsi insieme oppure in altri momenti. Si chiama allattamento in tandem.

Se invece pensi di non sentirtela ad allattarli entrambi quando ci sarà il fratellino, ti conviene considerare uno svezzamento dolce. Qui c'è un'idea: http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=76990
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab mag 21, 2011 8:11 am

congratulazioni.

Per il resto ti ha già detto sopra SHE.
Rispondi