Pensieri sparsi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mer mag 18, 2011 10:19 pm

Ma chi non ha mai avuto queste paure? E' normale,io le ho ancora adesso che ho partorito :cisssss:
Già il fatto che ti poni queste domande dimostra quanto tu voglia già bene a questa creatura e quanto ti preoccupi per lui.
Per quanto riguarda il parto....ricordo ancora la fase dell'ostetrica al corso preparto: voi non lo sapete ma siete capaci di far nascere i vostri bambini....TUTTE!
Sarà l'emozione più bella che proverai in tutta la tua vita....a pensarci ho ancora i brividi.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer mag 18, 2011 11:02 pm

certo che sarai capace e quando arriverà il momento, semplicemente lo saprai. Fidati del tuo corpo che è fatto anche per questo e fidati di Samuele che quando sarà pronto per nascere saprà quel che deve fare da parte sua.
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer mag 18, 2011 11:15 pm

caterina ha scritto:Il vostro equilibrio sarà fatto di tanti gesti all'inizio semplicemente necessari.
Può capitare di farsi semplicemente trascinare dagli eventi latte-letto-cacca.
Poi, giorno dopo giorno, diventa piacevole routine, come farsi trasportare dalle onde.
Diventerete un sol pezzo di carne, e quando non lo sentirai o non lo vedrai, ti mancherà il respiro, come se ti avessero schiacciato una gamba sotto un tir.

Il solo sentire l'odore farà di te una donna felice e serena.
Il suo ritmico ciucciare diventerà una sottofondo meraviglioso.
I suoi rigurgiti una puzza sopportabile e simpatica.
La sua cacca color giallo oro sarà manna dal cielo.

Ogni progresso sarà un TUO progresso.
Ogni sorriso sarà tua gioia.
Ogni versetto sarà suono di arpe.

Non c'è un modo per spiegare, ma ci sono milioni di modi per spiegarlo.
Ogni madre ti dirà il suo.
queste parole le sento io....e sarà anche il tuo splendodo e imminente futuro.

credimi Mara.. è un sogno ora e lo sarà anche dopo.. ti lascio un abbraccio affettuoso per questo momento così importante nella tua vita. viviti ogni secondo con passione. assapora ogni istante. FIDATI di te... :abbraccio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer mag 18, 2011 11:54 pm

Scrj ha scritto:Siamo arrivati a buon punto, credo.
Il 27 maggio inizio il corso preparto e il 13 giugno (praticamente a 28 settimane) farò la curva glicemica.

Quindi, cavoli, procediamo a spron battuto.

E io ora mi fermo un attimo a pensare.

E se non ne fossi capace?
Se non fossi capace di partorirlo?
Non ho paura del dolore, cioè sì anche, ma non ci voglio pensare a quello, non ora.
Penso proprio al tirarlo fuori da lì...se non ci riuscissi?

Se non fossi capace di accudirlo?
Se non fossi capace di CAPIRLO?

Se non riuscissi a gestire le sue paure, le sue emozioni, ad aiutarlo a crescere?

Non è che ho fatto una cosa più grande di me?

Sono paure comuni o sto dando di matto, come al solito? :red: :sdent:
piccola.....queste paure sono molto comuni, ti posso solo dire di stare il più serena possibile perchè sarò tutto naturale e spontaneo, dal parto ad accudire il tuo piccolo casperino.

TU ce la farai, perchè tu sei MAMMA, la sua mamma...non scordarlo MAI!!!
:bacio:
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » gio mag 19, 2011 11:49 am

mara sono più indietro di te, ma ho le tue stesse identiche paure... ogni tanto mi addormento pensando: ma chi me l'ha fatto fare, non sarò mai una brava mamma all'altezza di questa creaturina, magari domani mi sveglio e scopro che è solo un sogno....
invece non è un sogno e farei un infarto a non vedere questo pancino che presto inizierà a muoversi, e capisco che quello che le altre splendide noi mamme ti hanno scritto fin'ora è vero, agiremo per amore, sbaglieremo ma sapremo riparare i nostri errori come solo una mamma sa fare...

o almeno mi convinco che sia così :sdent:

:bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
Rispondi