prima di aprire la caccia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun mag 16, 2011 1:23 pm

Speranza ha scritto:Sì, l'acido folico sarebbe da prendere già ora, e poi da continuare almeno per tutto il primo trimestre.

Se già sai quando ovuli allora tanto meglio, farai prima a mirare i rapporti quando comincerai!
e a roderti perchè ci sarà sempre qulcosa che ti impedisce di sfruttarli..marito febbricitante, bimba lagnosa...
ahahah, benvenuta nel club!

(oh, scherzo eh, spero per te che non sia così, ma il risvolto della medaglia di conoscere l'ovulazione può farti dare fuori di testa!!)


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun mag 16, 2011 1:26 pm

elly stellina ha scritto:io prima di rimanere incinta la prima volta ho fatto analisi del sangue, visita ginecologica, eco pelvica, eco seno e pap test. Prendevo l'acido folico. Sono rimasta incinta subito.

Questa volta visto che era un po' che stavamo provando le mie ultime analisi risalgono a novembre.

Se hai intenzione di aprire la caccia io qualche analisi la farei!
Bho... non so io su questo non sono molto d'accordo, neanche in disaccordo, intendiamoci bene solo che non ne capisco il motivo. Per quanto riguarda analisi varie uno dovrebbe farle comunque almeno una volta l'anno o anche meno se vai a donare per esempio. Per la visita ginecologica e pap-test idem, sono cose che si fanno una volta l'anno quindi tanto basta. L'eco pelvica la fai se il tuo ginecologo ritiene ce ne sia bisogno altrimenti perchè farla? E purtroppo non è detto che facendo le analisi uno rimanga incinta subito...

Secondo me è molto più importante fare le prime analisi della gravidanza presto, appena lo scopri o giù di lì, ma questa è una mia personale opinione!
Silvia

Messaggio da Silvia » lun mag 16, 2011 1:30 pm

ah bene
non sapevolo
:cisssss:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun mag 16, 2011 1:32 pm

Io tutte e tre le volte non ho fatto nulla prima, solo l'acido folico.

De resto i normali controlli e analisi le facevo e faccio tutt'ora ogni anno.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » lun mag 16, 2011 1:35 pm

Io non faccio testo :cisssss:
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun mag 16, 2011 1:37 pm

se si fanno i controlli annuali direi che rimane solo da prendere l'acido folico!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun mag 16, 2011 1:44 pm

Ma la rosolia l'hai fatta? perché se non sei sicura ti fanno fare un test specifico e nel caso puoi vaccinarti, solo che poi devi aspettare qualche mese prima di cominciare la ricerca.
La rosolia è pericolosa in gravidanza.
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » lun mag 16, 2011 1:58 pm

...per la prima gravidanza ho fatto esami solo dopo essere rimasta incinta...

Ora nulla...in attesa...solo prendere acido folico
Rispondi