Gastrite e gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mer apr 27, 2011 11:30 am

ciao! io in gravidanza andavo di alka seltzer sono quadratini bianchi da far sciogliere in bocca... senza quelle non ce l'avrei fatta... un abbraccio


Silvia

Messaggio da Silvia » mer apr 27, 2011 11:34 am

ma il gaviscon invece di prendermelo 4 volte al giorno non me lo posso prendere solo al bisogno? aleeeeee
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer apr 27, 2011 11:37 am

Anche io vorrei aiutarti di più visto quello che fai per gli altri...
Ila ti lascio un abbraccio... Più di quello che ti hanno già detto le altre non saprei...
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer apr 27, 2011 1:05 pm

Mannaggia so bene cos'è la gastrite ci convivo anch'io da ragazzina...durante la gravidanza si è acutizzata,purtroppo fino alla fine.qualsiasi cosa mangiavo faceva acido e infatti avevo preso solo 9kil... :eeeeeeeeeee. a me avevano dato uno sciroppo in bustine di nuova generazione(boh!)che si chiama NOREMIFA(si lo so il nome è ridicolo...),il sapore non era male anche se l'effetto è stato limitato.Ti lascio un abbraccio...PS.Si dice che tanto acido significa tanti capelli al nascituro.... :cisssss:
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mer apr 27, 2011 1:25 pm

Io a fine gravidanza avevo un acidità di stomaco pazzesca , la mia gine mi aveva prescritto il Riopan compresse , non ha sapore e ha funzionato benissimo
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mer apr 27, 2011 1:55 pm

anche io ho preso il riopan ma per il dolore allo stomaco. crea una sorta di pellicola che protegge lo stomaco durante la digestione. infatti va preso prima dei pasti
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mer apr 27, 2011 1:59 pm

Ah si, il Riopan, lo prendevo anche io qualche anno fa, non sa di niente e credo che si riesca a prendere anche con la nausea, se va bene in gravidanza...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 27, 2011 2:02 pm

Il Riopan non sembra consigliatissimo in gravidanza a leggere dal bugiardino, perlomeno mi sa nel primo trimestre:

Non ci sono sufficienti dati sull'uso di Riopan in gravidanza. Durante la gravidanza andrebbe utilizzato solo per un periodo limitato per evitare un sovraccarico di alluminio nel feto.
Negli studi sugli animali, la somministrazione di sali di alluminio ha avuto un effetto dannoso sulla prole. Non è noto il potenziale rischio per la specie umana.
Rispondi