Sesso del nascituro

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MammaDiLeonardo

Sesso del nascituro

Messaggio da MammaDiLeonardo » sab apr 23, 2011 2:42 pm

Martedì, a 12+0 ho fatto la Tn. Mentre il gine (prima volta che lo vedo) detta all'infermiera tutte le misure dice: questo e' maschio.
A parte il fatto che non te lo abbiamo chiesto (ci sono persone che vogliono la sorpresa), ma a 12 settimane si puo' già vedere il sesso?? Lui dice che a quest'epoca il tubercolo sessuale maschile/femminile non e' ancora "ecograficamente" differenziato, e lui lo ha capito in base all'inclinazione, che son 30 anni che fa ecografie e ha l'occhio, che si sbaglia molto raramente e bla bla bla. Insomma a me e' sembrato un po' montato. Il giorno dopo vado dal mio gine a portare i risultati, gli racconto, mi da' un occhiata anche lui. Mi dice che non si capisce.
Ho qualche speranza che sia una femminuccia :)?
Va bene in qualunque caso, pero' non so perche' mi ero fatta l'idea di una bimba.
Che ne dite?


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab apr 23, 2011 2:47 pm

In entrambe le mie gravidanze, si è visto molto presto che erano due maschi.
Non ricordo a che settimana precisa, però poco dopo i 3 mesi compiuti.
Me lo ha sempre detto il mio ginecologo, dopo ovvia richiesta se volevo sapere o no.
Anche il mio ginecologo è molto esperto.

Comunque mi pare che questo sia un tantino montato, sì...
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab apr 23, 2011 2:58 pm

anche io l'ho sempre saputo presto con i maschi almeno il mio gine si sbilancia prima perche' e' piu' evidente ma l'ho sempre chiesto!
il tuo gine doveva almeno aver la delicatezza di chiederti se volevi saperlo!
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » sab apr 23, 2011 3:05 pm

No, non e' il mio gine, l'ho incontrato per la prima volta per la Tn e basta.
Comunque se per i maschi si sa prima (con Leonardo ero pero' qualche settimana piu' avanti) allora magari ci ha azzeccato.
Ero sbilanciata verso la femmina perche' questa volta, differentemente dalla prima, sto messa male a nausee, ho perso 3,5 kg, per ora non accennano a passare. Comunque e' solo una mia idea :) se e' maschio siamo felicissimi lo stesso!
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » sab apr 23, 2011 3:11 pm

A 11 o 12 settimane, non ricordo esattamente, la ginecologa si sbilanciò dicendomi che secondo lei al 70% aspettavo una femmina. Fece anche anche lei un discorso simile a quello del ginecologo che ti ha fatto l'eco.
Però mi ha chiesto prima se volevo saperlo.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » sab apr 23, 2011 3:13 pm

anche io di kevin ho avuto nausee pazzesche cosa che di matteo nn mi sognavo nemmeno....e comunque posso dirti una cosa? avere due maschi e' stupendo diventano complici...e sono dei coccoloni incredibili...matteo dice che da grande mi sposa e kevin dice io io...come per dire asnche io anche io!!!!
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » sab apr 23, 2011 3:18 pm

betty matteo ha scritto:anche io di kevin ho avuto nausee pazzesche cosa che di matteo nn mi sognavo nemmeno....e comunque posso dirti una cosa? avere due maschi e' stupendo diventano complici...e sono dei coccoloni incredibili...matteo dice che da grande mi sposa e kevin dice io io...come per dire asnche io anche io!!!!
Immagino! Dev'essere bellissimo!

Sapete che mi ha detto Leonardo tutto serio qualche giorno fa (tenete presente che gli abbiamo spiegato della gravidanza)?
Mi dice: mamma, tu sei una bimba grande. Nella tua pancia c'è un bimbo. Adesso viene un bimbo grande, entra nella tua pancia e si mangia il bimbo.
:occhiodibue:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab apr 23, 2011 3:20 pm

Sì, pure io all'inizio avrei voluto la coppia maschio-femmina.
Però son felicissima. Stravedendo entrambi per la mamma spesso li ho accozzati a me entrambi. Fatica e soddisfazione.
Rispondi