Sesso del nascituro

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » sab apr 23, 2011 3:24 pm

alla morfologica Giulia risultava come maschio, a 30 settimane era femmina :tettonaesaurita: .


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab apr 23, 2011 3:39 pm

Un gine tipo quello che hai incontrato te sempre alla tn ad una mia amica disse che si giocava una cena di pesce che era maschio...CHIARA ora ha 4 anni e mezzo!!!

12 settimane sono effettivamente poche, con me in quell'epoca non si sono mai sbilanciati.

Per le nausee io di Ali quasi nulla di Agnese fino ai 4 mesi ed erano tutte e due femmine, la gravidanza è comunque diversa a prescindere da sesso.
robyjk

Messaggio da robyjk » sab apr 23, 2011 3:51 pm

anche Nicole alla 12 era maschio!!
e a detta del mio gine, molto bravo, anche lui anni ed anni e bla bla ma alla fine tutti possono sbagliarsi..
infatti è femmina!!!!
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » sab apr 23, 2011 6:18 pm

a me l'hanno detto alla 17 settimana che era maschio. e anche io fortissime nausee fino all'inizio del quarto mese.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » sab apr 23, 2011 7:56 pm

la mia gine ha sgamato un presunto pisellino già prima del terzo mese, nel "modernissimo"ecografo del suo studio privato.
Alla morfologica un simpatico ginecologo campano (l'abbiam fatta a salerno dai nonni paterni che sn di lì) a due secondi dall'inizio dell'eco, esordisce con "lo sapete che è maschio, si?!?!" - va beh, non glie l'avevamo mica chiesto, cmq nn so se avremmo retto fino alla nascita...però nn si dovrebbe fare prima di avere il permesso CHIARO dei genitori...
La mia gine c'aveva preso di brutto..dall'inizissimo. e dire che volevo la femmina.
Cmq non ho avuto mezza nausea ne prima ne dopo, ho solo eliminato alcuni alimenti che mi davano nausea...
A dimenticavo era davvero maschio!! il 17-dic-'10 è arrivato Diego...
E' tutto stra-stra-soggettivo non c'è niente da fare!!!
:ola:
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » sab apr 30, 2011 4:17 pm

Non so onestamnte dirti con quale precisione e certezza si possa individuare il sesso così presto, ma il mio gine, alla 13^+5, si era categoricamente rifiutato di dirmelo, nonostante io gliel'avessi chiesto per ben due volte.
Mi disse che era troppo presto e che per esaudire la mia richiesta avrebbe dovuto "tirare ad indovinare", perchè secondo lui solo verso la 17^-18^ sett. gli organi genitali sono distintamente ben visibili (e diventa praticamente quasi nullo il margine di errore).
in definitiva, lui non ha voluto dirmelo perchè non trova corretto indicare ai genitori un sesso - con tutte le implicazioni emotive che questo comporta (perchè, diciamocelo, la scoperta del sesso è il più importante passaggio di concretizzazione del bimbo nella psiche dei genitori -) quando, sebbene qualcosa possa già vedersi, c'è ancora un qualche margine di errore.
nell'occasione mi disse anche che avrebbe potuto raccontarmene delle "belle" sugli errori di colleghi sull'individuazione del sesso del feto, e che proprio a suo figlio, anch'egli ginecologo, in una rinomatissima clinica di Bologna, dissero che avrebbe avuto un bel maschietto: il mio gine adesso è nonno di una meravigliosa "bimba" :sticazzi:
Va bè, questo solo per dirti che, quand'anche sto dottore ci avesse davvero preso, io fossi in te aspetterei a scegliere nome e corredino :cisssss:
Io per Giulia non mi sono voluta fidare ciecamente neppure de responso del mio prudentissimo gine datomi alla 19^ sett., e ho aspettato il responso della morfo per comprare una prima tutina rosa e scegliere il nome.
Quanto a nausee e disagi, io ti confermerei che per quest'ultma ho sofferto (e continuo a soffrire) di nausee che con Cri non ho mai avuto, ma posso confermarti che è tutto davvero molto soggettivo, perchè conosco diverse amiche che, pur aspettando maschi, hanno sofferto abbastanza di nausea.
in ogni caso, e comunque vada, un grosso IN BOCCA AL LUPO perché tutto vada per il meglio! :ok:
in ogni caso
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » sab apr 30, 2011 4:30 pm

Ringrazio tutte per le preziose testimonianze.
Ho deciso di non farmi condizionare da quello che mi ha detto, maschio o femmina va bene uguale, e per comprare qualcosa aspetto la morfo.
Appena avro' una conferma o una smentita aggiornero' questo post ;)
Vi abbraccio tutte
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » dom mag 01, 2011 9:13 pm

A me lo ha detto a 14 settimane.
Me lo ha scritto sull'ecografia insieme ai percentili vari etc etc; maschio ( dopo avermi chiesto se volevo saperlo). Maschio era/è.
Rispondi