curiosità...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
stellina e io...
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: lun apr 18, 2011 6:28 pm

Messaggio da stellina e io... » mar apr 26, 2011 7:00 pm

perchè ho sempre letto così e anche mia mamma lo diceva a mia cugina quando era incinta e l'ha detto subito...non so, non è vera questa cosa?!?...


Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer apr 27, 2011 8:49 am

in teoria è vero che c'è una maggiore incidenza di aborti nel primo trimestre ma se non ci sono fattori di rischio particolari non credo dovresti preoccuparti di questo..un abbraccio
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mer apr 27, 2011 9:18 am

quoto acqua, e secondo me devi essere meno negativa perchè il fattore psicologico influisce.
inoltre, con i giusti accorgimenti, riduci il rischio. se non fai sforzi, non prendi scossoni, non fai troppa fatica, stai tranquilla psicologicamente...insomma già così te crei una situazione favorevole, poi se non hai mai avuto problemi dovresti preoccuparti ancora meno...

il rischio c'è ma bisogna darci il giusto peso, come in tutte le cose...


inoltre, secondo me, se proprio dovesse andar male (xxxxxxxx incrocio perchè ciò non avvenga) magari il conforto dei tuoi cari ti servirebbe, affrontare una cosa del genere da sola non è una passeggiata...tenersi tutto dentro, si c'è il tuo ragazzo, ma sarai a casa anche senza di lui, immagino...
stellina e io...
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: lun apr 18, 2011 6:28 pm

Messaggio da stellina e io... » mer apr 27, 2011 2:31 pm

ok,cercherò di essere più ositiva e tranquilla possibile...mi resta da trovare il momento più opportuno per parlarne ai miei... :bacio:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer apr 27, 2011 3:19 pm

stellina e io... ha scritto:ok...grazie mille...ma è normale non avere nausee e niente,solo pochissimo dolore al seno all'8 settimana?!?...
Assolutamente si....le "gioie" della gravidanza arriveranno fra poco non temere :ehehe:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer apr 27, 2011 3:30 pm

stellina e io... ha scritto:ok,cercherò di essere più ositiva e tranquilla possibile...mi resta da trovare il momento più opportuno per parlarne ai miei... :bacio:
Stellina ti porto la mia esperienza, per Sara lo dissi subito ai miei e ai suoi perchè ero certa che se fosse accaduto l'irreparabile loro mi avrebbero sostenuto e capita e mai giuducata-soprattutto i miei- (ho sempre fissuto la gravidanza in modo free nel senso che non ho posto in essere alcun accorgimento particolare ho continuato la mia vita come se non fossi incinta, da qui gli eventuali giudizi negativi....), per questa gravidanza sono stata costretta da mio marito a ritardare l'annuncio per un po' e ne ho sofferto molto perchè sapevo che i miei ne avrebbero sofferto molto perchè, soprattutto mia madre l'avrebbe presa come una mancanza di fiducia,inoltre essendo io mamma a mia volta sapevo quanto mi avrebbe fatto male se mia figlia non mi dicesseuna cosa così importatnte ( mi ha cazziato perchè a mia sorella l'ho detto solo dopo il 3° mese).
Ad ogni modo è una tua scelta personale...ma da mamma ti consiglio di parlarne subito ai tuoi spiegandogli anche le ragioni del tuo silenzio...vedrai che ti staranno vicino. :bacio:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven apr 29, 2011 2:54 pm

Io invece ti capisco, causa rapporti un po' in bilico su certi argomenti ho sempre aspettato a dirlo ai miei .
Rispondi