Per marialisa.APERMUS?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
ManuMel

Per marialisa.APERMUS?

Messaggio da ManuMel » ven apr 22, 2011 4:11 pm

Ciao scusa se ti rompo,immagino i tuoi impegni,ma mi sto info sull'apermus. Tu un Po di tempo fa avevi detto di volerlo provare. Provato?cioè preso con regolarità? E com'è andata?ho letto del tuo parto che non e' stato quindi efficace se l'hai preso?!


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » sab apr 23, 2011 10:15 am

Eccomi cara... Mi collego solo adesso...

Dunque, io ho preso l'apermus dalla 35esima settimana, 10 globuli ogni 8 ore lontano dai pasti fino al giorno dell'induzione.

Ora non so se la velocità del mio travaglio sia stata data dall'averlo preso con regolarità... c'è da dire che non sono poi riuscita a prenderlo fino alla fine come avrei dovuto (dall'inizio del travaglio andrebbero presi 5 globuli ogni 15 minuti).

Quindi non saprei dirti se abbia fatto effetto o meno.
Si certo con 2 spinte e mezza Samuele era fuori.
Spinte direi efficacissime, e mi pare che questo sia il "lavoro" dell'apermus...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 23, 2011 10:38 am

Marialisa ha scritto:Eccomi cara... Mi collego solo adesso...

Dunque, io ho preso l'apermus dalla 35esima settimana, 10 globuli ogni 8 ore lontano dai pasti fino al giorno dell'induzione.

Ora non so se la velocità del mio travaglio sia stata data dall'averlo preso con regolarità... c'è da dire che non sono poi riuscita a prenderlo fino alla fine come avrei dovuto (dall'inizio del travaglio andrebbero presi 5 globuli ogni 15 minuti).

Quindi non saprei dirti se abbia fatto effetto o meno.
Si certo con 2 spinte e mezza Samuele era fuori.
Spinte direi efficacissime, e mi pare che questo sia il "lavoro" dell'apermus...
direi che ha fatto il suo.
Non anticipa il travaglio rende le contrazioni più efficaci però
ManuMel

Messaggio da ManuMel » sab apr 23, 2011 3:38 pm

Marialisa ha scritto:Eccomi cara... Mi collego solo adesso...

Dunque, io ho preso l'apermus dalla 35esima settimana, 10 globuli ogni 8 ore lontano dai pasti fino al giorno dell'induzione.

Ora non so se la velocità del mio travaglio sia stata data dall'averlo preso con regolarità... c'è da dire che non sono poi riuscita a prenderlo fino alla fine come avrei dovuto (dall'inizio del travaglio andrebbero presi 5 globuli ogni 15 minuti).

Quindi non saprei dirti se abbia fatto effetto o meno.
Si certo con 2 spinte e mezza Samuele era fuori.
Spinte direi efficacissime, e mi pare che questo sia il "lavoro" dell'apermus...
Ah grazie dell'aggiornamento!mio marito e' molto scettico,ma il ginecologo si sta info sugli effetti a me e il lupetto. Ti dirò grazie
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 23, 2011 3:40 pm

ManuMel ha scritto:Ah grazie dell'aggiornamento!mio marito e' molto scettico,ma il ginecologo si sta info sugli effetti a me e il lupetto. Ti dirò grazie
Ma in che senso si sta informando sugli effetti? :mumble:
è un prodotto poco conosciuto ma specifico per il travaglio non ha effetti negativi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 23, 2011 3:42 pm

Riguardo lo scetticismo sarà un caso.
Ma anche io induzione (a 40+3 causa diabete) alle 11 con gel, contrazioni partire alle 13 e alle 16 e 50 avevo già partorito.

contrazioni dolorose a partire dalle 16 ma quelle precedenti seppur non dolorose sono state efficaci perchè ero a 6 centimetri PRIMA che iniziassero quelle dolorose.

Ovvio che non è una certezza ci sono tante altre cose di cui tenere conto eh (già solo l'ansia o meno della mamma)
ManuMel

Messaggio da ManuMel » sab apr 23, 2011 3:50 pm

Ci sembra un Po strano che un prodotto naturale e così efficace non sia conosciuto da tanti medici e non venga consigliato. Sai cosa contiene?tipo le erbe oppureroprio l'apermus e' una sostanza?tu mi sembri molto sicura vero?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 23, 2011 4:23 pm

ManuMel ha scritto:Ci sembra un Po strano che un prodotto naturale e così efficace non sia conosciuto da tanti medici e non venga consigliato. Sai cosa contiene?tipo le erbe oppureroprio l'apermus e' una sostanza?tu mi sembri molto sicura vero?
è un prodotto omeopatico.
Di conseguenza è conosciuto dai medici che sono anche omeopati (la mia ginecologa lo è e infatti me lo ha prescritto)

Pandina che è stata seguita anche da un omeopata ha fatto un lungo elenco di rimedi omeopatici utili per il travaglio e il parto, questo è uno dei principali.

Non è fitoterapia (erbe) ma omeopatia.

Io ero scettica (con però persone vicine che lo avevano usato e avevano avuto travagli veloci) devo dire che male non deve aver fatto.

Le cinesi invece per velocizzare il travaglio usano la fitoterapia ma non svelano a nessuno (neppure alle ostetriche) le loro ricette.
Si sa solo che quasi tutte hanno parti velocississimi.
Rispondi