false contrazioni

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » gio apr 21, 2011 11:41 am

Sheireh ha scritto:Non preoccuparti, ma rallenta il ritmo se puoi. E' un segnale del tuo corpo che ti dice che si sta stancando.
Faccio anch'io tesoro di questo consiglio...effettivamente avendo la fortuna di stare bene, tra casa,Sara e lavoro sottovaluto il fatto che SONO INCINTA e la pancia inizia a pesare.
Mi sa che dobbiamo tirare tutte un po' il freno e far correre gli altri :grsm:


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » gio apr 21, 2011 11:46 am

Palli ha scritto:Neanch'io ne ho avute con Samuele ma tutta la gravidanza è stata vissuta diversamente.
E' vero che ho comunque lavorato fino all'inizio del 9° mese ma per il resto tutto ruotava attorno alla mia gravidanza. Io per prima ma anche le persone che mi sono intorno, compreso mio marito, avevano accortezze e attenzioni diverse, a volte persino eccessive.
Mi sentivo portatrice sana di un miracolo, venerata e ipercoccolata.

Questa volta invece sembra venga dato tutto per scontato.
C'è Samuele a cui pensare, da prendere in braccio se vuole le coccole, che mi si spalma sulla pancia per addormentarsi. C'è da accompagnarlo all'asilo, ai compleanni degli amichetti, al parco a giocare e c'è comunque da lavorare.
Credo che le contrarzioni da eccessivo strapazzo ci stiano tutte!
Palli, è proprio come dici tu, tanto chi ci sta vicino, ma anche noi stesse ci coccoliamo molto meno questa volta, un po' per scelta un po' per necessità, da qui fastidi che alla prima gravidanza non ho avuto:
-queste contrazioni serali
-stanchezza incredibile alla sera
-qualche emicrania e acciacco in più
il nostro fisico cerca di frenare per noi.

C'è però un piccolissimo vantaggio.....salvo eslosioni dell'ultimo momento non ho neppure il tempo di mettere su kg superflui.
Rispondi